Infatti ho pensato di proporvi la ricetta degli spaghetti di riso integrale con le polpette al sugo, una ricetta italo-americana, che gli americani spacciano appunto per italiana, ma che in realtà non esiste nella nostra tradizione culinaria!
L’idea di abbinare delle polpette agli spaghetti però mi piace, così ho pensato di proporvi questo “azzardato” abbinamento! 😉
La ricetta che vi propongo non solo è vegan, in quanto le polpette sono totalmente vegetali e realizzate con la soia gialla, ma è anche integrale e senza glutine, infatti per questa ricetta ho utilizzato degli spaghetti integrali di riso!
Questo è un primo piatto completo e sostanzioso, in quanto ci sono i carboidrati e le fibre dati dagli spaghetti integrali e le proteine, date dalle polpette di soia.
Questo primo piatto è facile e veloce da preparare, soprattutto se abbiamo preparato in anticipo le polpette di soia e il sugo, così basterà solo cuocere gli spaghetti!
Questi spaghetti di riso integrali con polpette di soia al sugo sono ideali per il pranzo di ogni giorno e piaceranno soprattutto ai bambini, infatti è un ottimo modo per far mangiare loro i legumi!
Sono sicura che questa ricetta vi piacerà! Questi spaghetti di riso integrali con polpette di soia sono:
Vegan
Senza glutine
Ricchi di fibre
Ricchi di proteine vegetali
Ideali per il pranzo
Ideali per i bambini
⭆ Scoprite tutte le proprietà e i benefici del riso integrale in questo interessante articolo ⭅
SPAGHETTI DI RISO INTEGRALE CON POLPETTE DI SOIA AL SUGO
PROCEDIMENTO
Prepariamo il sugo: in una casseruola mettiamo l’olio e l’aglio schiacciato, facciamo soffriggere per qualche minuto, quindi aggiungiamo la passata di pomodoro, il sale e lo zucchero.
Mescoliamo, abbassiamo la fiamma, copriamo con il coperchio e facciamo cuocere per 20 minuti.