Ciao sono Valeria

 Mangiar sano è semplice e divertente! 

Vegana dal 2011 per etica e per salute, chef, pasticciera ed insegnante per professione, curiosa e creativa, entusiasta e contraddittoria, ribelle e genuina, timida e introspettiva, positiva e determinata per natura, la colazione al mattino per me è un vero e proprio rituale, mai senza la mia ciotolona di porridge con frutta e tanto burro di mandorle e una tazza di caffè di cicoria fumante.

Unica eccezione la domenica mattina, dove non possono mai mancare i miei pancakes di grano saraceno alti e soffici!

Sono letteralmente innamorata della frutta e della verdura, amo le forme, i colori vibranti ed i profumi di ciò che la Natura ci offre, grande fonte di ispirazione per me!

La mia missione è quella di condividere ricette a base vegetale sane, facili e veloci, che siano allo stesso tempo invitanti e gustose, preparate con ingredienti naturali ed integrali, che seguono la stagionalità.

Amo entrare in contatto con il cibo che preparo e sperimentare nuovi sapori e metodi di preparazione.

Attraverso le mie ricette voglio trasmettere la mia grande passione, non solo per questa incredibile cucina, ma per questo straordinario stile di vita!

Sono appassionata di alimentazione e credo che questa rappresenti l’80% della salute di una persona

Il restante 20% è rappresentato dallo stile di vita, per questo ritengo sia molto importante prendere coscienza del modo in cui ci alimentiamo e cercare di farlo nel modo più naturale ed etico possibile.

L’alimentazione a base vegetale è abbondanza, salute e gioia!

Lontana dai fornelli trascorro il mio tempo praticando yoga, ascoltando musica, creando contenuti per il mio canale YouTube, scattando fotografie, facendo lunghe passeggiate in mezzo alla natura, dedicandomi al fai-da-te, coccolando i miei amici pelosi e trascorrendo del tempo di qualità con le persone che amo.

Torna su