Pizza in padella con hummus, spinaci e verdure grigliate (Vegan)

La pizza in padella è una ricetta facile e furba, da preparare quando hai voglia di pizza ma hai poco tempo. Si prepara in pochi minuti, non richiede lievitazione e puoi farcirla come preferisci.

Contenuti

Ciao a tutti!! In questo post voglio proporvi una ricetta facile e veloce, si tratta della pizza in padella con hummus, spinaci e verdure grigliate! Questa ricetta furba è ideale per quando abbiamo voglia di pizza ma abbiamo poco tempo per prepararla ed il risultato è garantito. Vi avevo già proposto due ricette di pizza in padella, una era tipo margherita, mentre l’altra con l’impasto senza glutine e un condimento ortolano, potete trovare le ricette QUI.
Adoro la pizza in padella perché è una base rapida e versatile, servono solo 6 ingredienti per prepararla, è senza lievito e si può condire con tutto ciò che vogliamo!!
Ma ora vi lascio alla ricetta!

INGREDIENTI

Per la base:

150 gr farina tipo 2
75 ml acqua tiepida
10 gr olio e.v.o.
2 gr sale
4 gr bicarbonato
1 cucchiaino di succo di limone

Per la farcia:

80 gr hummus di ceci
25 gr spinacini
1 pomodoro rosso
4-5 olive verdi denocciolate
2 fette di carota grigliata
2 fette di zucchina grigliata
1 cucchiaio di semi di canapa
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di olio e.v.o.

PROCEDIMENTO

In una ciotola versiamo la farina, il sale e l’olio, aggiungiamo l’acqua tiepida e mescoliamo brevemente con un cucchiaio.
Attiviamo il bicarbonato versandogli sopra il succo del limone, mescoliamo e versiamo sulla farina, mescoliamo bene prima con il cucchiaio e poi con le mani, fino ad ottenere una palla liscia senza grumi.
Copriamo l’impasto con un canovaccio e facciamolo riposare per 15 minuti.
Questo passaggio è facoltativo, ma altamente consigliato, in quanto daremo il tempo al glutine di “rilassarsi” e la pizza risulterà più buona e lieviterà meglio!
Prendiamo una padella del diametro di 24 cm e ungiamola con un cucchiaio di olio.
Riprendiamo l’impasto e allarghiamolo con le mani. Poggiamolo nella padella unta, giriamolo e sistemiamolo in modo che copra tutta la base della padella.
Andiamo ai fornelli, posizioniamo la padella, copriamo con il coperchio e facciamo cuocere la pizza a fuoco medio-basso per 5-7 minuti.
Trascorso il tempo di cottura giriamo la pizza dall’altro lato e terminiamola cottura per circa 3 minuti.
Trasferiamo la base pizza in un piatto e farciamola con  un generoso strato di hummus, gli spinacini, le verdure grigliate, il pomodoro e le olive tagliati a rondelle e una bella spolverizzata di semi di canapa.
Condiamo con un pizzico di sale e un giro d’olio.
Ed ecco pronta la nostra buonissima pizza in padella!

VIDEO RICETTA:

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta!

Valeria – Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

2 commenti su “Pizza in padella con hummus, spinaci e verdure grigliate (Vegan)”

  1. Ciao Valeria, vorrei provare oggi questa tua ricetta, ti chiedo se secondo te, l'impasto può riposare anche oltre i tuoi 15 minuti consigliati. Per esempio può "riposare" una o due ore (nel caso dovessi uscire e volessi preparare l'impasto in anticipo) Grazie mille, a presto !! Camilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Vegan Detox Challenge: Menu giorno 5

Quinto giorno della Vegan Detox Challenge, ci siamo quasi, manca davvero poco!Di seguito trovi le ricette dei tre pasti detox principali relativi al quinto giorno di detox challenge.Con questo programma sarà davvero facile tornare

Print Friendly, PDF & Email
Scopri di più »
Carrello
Torna in alto