I miei 4 frullati preferiti #1

Ciao a tutti! In un precedente video vi avevo mostrato come preparo i miei 4 centrifugati preferiti e in un altro, ho condiviso con voi alcuni consigli su come realizzare un ottimo green smoothie. In questo post invece vorrei proporvi le ricette dei miei 4 frullati preferiti.
Quattro ricette, quattro colori, quattro sapori e quattro proprietà diverse.
I frullati a differenza dei centrifugati contengono anche la fibra della frutta, risultando molto gustosi e nutrienti, ideali da bere sia per colazione che per merenda! Per saperne di più, leggete il mio post dedicato alla differenza tra frullati e centrifugati.
Vediamo subito come prepararli.
Frullato Amandino
INGREDIENTI

250 ml di latte di mandorle
2 banane mature
1 cucchiaio di burro di mandorle (20 gr circa)
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o vaniglia in polvere)
PROCEDIMENTO

Inserire tutti gli ingredienti all'interno del frullatore, ricordandosi sempre di cominciare dai liquidi. Frullare per 1-2 minuti, fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa. Trasferire in un bicchiere e bere immediatamente.
Questo frullato l'ho chiamato "Amandino", in quanto è a base di latte di mandorle e burro di mandorle. Vi assicuro che è buonissimo e lo bevo spesso come spuntino di metà mattina o per merenda! Slurp!!
Frullato antiossidante
INGREDIENTI

160 ml di succo di melograno (o di mirtilli)
100 gr di fragole
50 gr di mirtilli
1 cucchiaino di acai in polvere
qualche fogliolina di menta per decorare
PROCEDIMENTO

Inserire nel frullatore il succo di melograno, le fragole, i mirtilli e l'acai in polvere. Frullare fino ad ottenere un composto senza grumi. Trasferire in un bicchiere e decorare con frutta fresca e menta.
Il succo di melograno, i mirtilli e la polvere di bacche di acai sono ricchi di sostanze antiossidanti, capaci di contrastare i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare. Questo è un ottimo smoothie da inserire regolarmente nella propria dieta, soprattutto quando i frutti rossi sono di stagione.
Smoothie tropicale
INGREDIENTI

125 ml di latte di cocco
1 banana
1/2 mango
200 gr di ananas
1 cucchiaino di cocco in scaglie
un pezzetto di zenzero fresco
Nel frullatore inserire il latte di cocco, la frutta e lo zenzero grattugiato al momento. Frullare fino ad ottenere un frullato liscio e cremoso. Versare in un bel bicchiere e completare con il cocco in scaglie. Bere immediatamente.
 Frullato colorato ed estivo, dal sapore esotico. Lo zenzero gli conferisce una nota speziata e decisa, da provare!

Porridge smoothie
INGREDIENTI

250 ml di latte d'avena
2 banane mature
50 gr di mirtilli
15 gr di fiocchi d'avena
1 cucchiaio di burro di mandorle (20 gr circa)
1 cucchiaio di semi di chia (10 gr circa)
PROCEDIMENTO

In una ciotola versare il latte vegetale, i fiocchi d'avena ed i semi di chia, mescolare e lasciare idratare in frigo per almeno un'ora, oppure prepararlo la sera prima, lasciandolo tutta la notte (8 ore).
Una volta reidratati i fiocchi ed i semi, versare il tutto nel bicchiere del frullatore, aggiungere le banane, i mirtilli ed il burro di mandorle. Frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Versare in un bicchiere e "bere" a cucchiaiate.
Questo frullato è molto sostanzioso, nutriente ed energetico, ideale per una colazione sana e veloce. È fatto con gli ingredienti che utilizzo per realizzare il porridge, infatti il sapore gli assomiglia molto, ma ha il vantaggio di essere più liquido e quindi di facile consumo, soprattutto quando al mattino si va di fretta.
Spero che questi 4 frullati vi siano piaciuti. Vi aspetto la prossima settimana con le ricette di altri 4 deliziosi frullati!

Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram