Tè freddo fatto in casa (tè al limone & tè alla pesca)

Ciao a tutti! In questi giorni fa proprio caldo ed idratarsi bevendo molta acqua è davvero importante. Oltre all'acqua possiamo "ristorarci" e rinfrescarci con una bella bevanda come... il tè freddo! In questo post vediamo insieme come prepararlo a casa!! Lo preparo sia al limone che alla pesca, per tutti i gusti ;-)
Spero che la ricetta vi piaccia
TÈ AL LIMONE
1 lt d'acqua
3 bustine di tè nero (o 3 cucchiai di tè sfuso)
3 cucchiai di zucchero di canna
il succo di 1 limone
qualche fetta di limone
qualche fogliolina di menta
cubetti di ghiaccio

PROCEDIMENTO

Portare a bollore il litro d'acqua in una pentola in acciaio e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene con un cucchiaio di legno per far sciogliere tutto il docificante. Appena bolle, spegnere e aggiungere le bustine di tè (o il tè sfuso). Lasciare in infusione per soli 3 minuti, quindi rimuovere le bustine (o filtrare il tè) e lasciar raffreddare.
Quando il liquido sarà freddo (a temperatura ambiente) aggiungere il succo del limone. Mescolare e trasferire in una bottiglia di vetro. Riporre in frigo per 1-2 h. Servire freddo con l'aggiunta di fette di limone, cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta.
TÈ ALLA PESCA
1 lt d'acqua
3 bustine di tè nero (o 3 cucchiai di tè sfuso)
3 cucchiai di zucchero di canna
il succo di 1 limone
3 pesche
qualche fogliolina di menta
cubetti di ghiaccio

Portare a bollore il litro d'acqua in una pentola in acciaio e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene con un cucchiaio di legno per far sciogliere tutto il docificante. Appena bolle, spegnere e aggiungere le bustine di tè (o il tè sfuso). Lasciare in infusione per soli 3 minuti, quindi rimuovere le bustine (o filtrare il tè) Aggiungere le pesche tagliate a spicchi e lasciare in infusione per 30 minuti.
Rimuovere le pesche e lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Quando il liquido sarà freddo, aggiungere il succo del limone. Mescolare e trasferire in una bottiglia di vetro. Riporre in frigo per 1-2 h. Servire freddo con l'aggiunta di cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta.


Veglife Channel
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram