Vegan Detox Challenge: Menu giorno 2

Contenuti

Secondo giorno della Vegan Detox Challenge, Com’è andata con il primo giorno? Tutti piatti gustosi ma leggeri, vero?! 😉
Di seguito trovi le ricette dei tre pasti detox principali, relativi al secondo giorno di detox challenge. In questo modo sarà davvero facile tornare in forma dopo le abbuffate delle feste e depurare il proprio corpo da tutte le scorie e le tossine accumulate, per ripartire con carica ed energia in questo 2019!

Ti ricordo che gli ingredienti delle singole ricette non possono essere sostituiti (a limite solo con i cibi consentiti che trovi nelle regole, per esempio puoi sostituire il grano saraceno con il riso o con la quinoa, anche se lo sconsiglio, in quanto tutti gli ingredienti scelti sono stati studiati appositamente per essere variati e per depurare l’organismo, infatti in questa settimana è necessario rispettare alla lettera il programma affinché abbia successo.
Oltre a questo programma per tornare in forma svogli una mezzora di attività fisica, come una bella camminata o un pò di yoga, segui le lezioni di Daniela, Ciao Yoga, che per questa settimana detox ti propone ogni giorno una pratica yoga mirata a ritrovare energia e benessere.
La pratica di oggi è di yoga slow flow e ti aiuterà a riattivare il metabolismo.
Per seguire la pratica yoga insieme a lei cliccate QUI.
Seguimi sul mio profilo Instagram per avere ogni giorno sostegno e motivazione e anche per avere chiarimenti in merito al programma.
Condividi la tua esperienza e tagga le tue foto utilizzando gli hashtag #vegandetoxchallenge19 #veglifechannel e #yogachallenge19 #ciaoyoga

VEGAN DETOX CHALLENGE – GIORNO 2

COLAZIONE

CHIA PUDDING CON KIWI, SEMI DI CANAPA E FIOCCHI DI GRANO SARACENO

INGREDIENTI

20 gr semi di chia
150 ml latte di mandorla autoprodotto

Topping

1 kiwi
1 cucchiaio di fiocchi di grano saraceno
10 gr semi di canapa decorticati

PROCEDIMENTO

La sera prima prepara il chia pudding: in un barattolo etti i semi di chia e il latte di mandorla, Mescola molto bene con un cucchiaio per 1 minuto, chiudi il barattolo con il coperchio e lascia riposare in frigo per tutta la notte (8-12 ore).
Il mattino seguente tira fuori dal frigo il chia pudding 30 minuti prima di consumarlo (se non vuoi mangiarlo freddo, puoi intiepidirlo leggermente in un pentolino, per pochi minmuti) e completalo con il topping: il kiwi tagliato a pezzi, i semi di canapa e i fiocchi di grano saraceno (non sostituibili con i fiocchi d0avena per questa settimana detox).
Accompagna il chia pudding alla tisana ayurvedica detox.

PRANZO

INSALATA DI QUINOA CON FAGIOLI NERI, SPINACI E CAROTE


INGREDIENTI
70 gr quinoa bianca
50 gr fagioli neri in scatola
80 gr spinacini freschi
1 carota
1 cucchiaio di olio e.v.o.
1 cucchiaio di succo di limone
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di semi di girasole

PROCEDIMENTO

Cuoci la quinoa seguendo la ricetta che trovi sul mio blog.
Scola e sciacqua i fagioli neri.
Lava gli spinaci e taglia la carota a julienne.
Prepara il condimento: in una ciotola metti l’olio, il succo di limone e il sale, emulsiona con una forchetta e tieni da parte.
Assembla l’insalata: in una bowl metti gli spinaci sulla base, in una metà piatto metti la quinoa cotta, aggiungi nella restante metà i fagioli e le carote tagliate a julienne.
Condisci con il condimento e gusta!

CENA

VELLUTATA LEGGERA DI ZUCCA CON CAVOLO NERO


INGREDIENTI
300 gr zucca pulita
250 ml brodo vegetale fatto in casa (o acqua)
1 cucchiaino di shiro miso (facoltativo)
2 cucchiaini di olio e.v.o.
2 pizzichi di sale
1 rametto di rosmarino
un mazzetto di cavolo nero

PROCEDIMENTO

Prepara la vellutata: In una pentola metti la zucca tagliata a cubetti, il brodo vegetale, il rosmarino e un pizzico di sale (solo se il brodo non è già salato).
Porta a bollore, copri con il coperchio, abbassa la fiamma e fai cuocere per 20 minuti.
Pulisci il cavolo nero e lessalo in acqua bollente per 5 minuti.
Scolalo e condiscilo con un pizzico di sale e un cucchiaino di olio.
Una volta cotta la zucca, spegni, togli il rosmarino, aggiungi il miso e frulla fino ad ottenere una crema liscia. Metti la vellutata in una bowl e condisci con un cucchiaino di olio a crudo e servi con il cavolo nero.

————————————-

A domani con il menu del giorno 3

MENU GIORNO 1

Ripassa le regole del VEGAN DETOX CHALLENGE e guarda la scheda con il piano alimentare della settimana con tutti i pasti e gli spuntini!
Se prepari queste ricette non dimenticarti di taggarmi su Instagram @veglifechannel e di usare l’hashtag #veglifechannel e #vegandetoxchallenge19 oppure usa VegLifeChannel su Facebook 

Valeria – Veglife Channel

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Porridge d’avena (ricetta base)

Finalmente una ricetta che mi avete tanto, tanto richiesto, quella del porridge d’avena. Chi mi seguite su Instagram, saprà sicuramente che posto spesso le foto di questo pasto semplice, sano e nutriente. Anche nel video “cosa mangio per colazione durante la settimana”, vi avevo mostrato alcuni esempi di porridge e molti di voi mi avevano chiesto la ricetta. Dunque oggi sono ben lieta di condividerla con voi!

Scopri di più »
Carrello
Torna su