Speciale Halloween: Patè dei morti

Contenuti

Ciao a tutti! Ho deciso di proporvi una serie di ricette dedicate alla festa di Halloween! Pubblicherò un menu intero, che va dall’ antipasto al dolce. La prima ricetta che vi propongo è ideale sia per un antipasto che per un aperitivo. Per l’ occasione ho pensato di chiamarlo,  “patè dei morti“. Si tratta di un patè a base di fagioli neri e dei crackers croccanti, presentati come se fossero lapidi piantate in un terreno ;-). Spero vi piaccia!

INGREDIENTI

Per il patè:

200 gr di fagioli neri
1 pizzico di sale
q.b. pepe
1 puntina di aglio in polvere
4 cucchiai di olio e.v.o.
qualche aghetto di rosmarino
acqua q.b.

Per i crackers

1 dose di crackers all’olio di oliva 

PROCEDIMENTO
Preparare una dose di crackers seguento la ricetta del video dei crackers all’olio di oliva. Quindi preparare il patè mettendo in un becker tutti gli ingredienti e frullateli con un minipimer. 

Stendere l’impasto dei carckers e tagliatele a rettangoli per formare delle “lapidi” (vedi foto)

Con l’aiuto delle letterine per biscotti (come queste) o con la punta di uno stuzzicadenti, creare la scritta “R.I.P.” sulla parte superiore di ogni lapide, come da foto.
Spennellare la superficie delle schiacciatine con un’ emulsione di acqua, olio e sale fino (meglio se sale nero). Infornare a 220° per 20 minuti.
Disporre il patè in tante piccole ciotoline monoporzione ed infilare su ognuna di queste un crackers-lapide. Completare il tutto con qualche aghetto di rosmarino per riprodurre le erbacce nel terreno del cimitero ;-P
E questo è il risultato finale:
Alla prossima ricetta di Halloween 🙂
Valeria – Veglife Channel

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna su