Tè freddo fatto in casa (tè al limone & tè alla pesca)

Contenuti

Ciao a tutti! In questi giorni fa proprio caldo ed idratarsi bevendo molta acqua è davvero importante. Oltre all’acqua possiamo “ristorarci” e rinfrescarci con una bella bevanda come… il tè freddo! In questo post vediamo insieme come prepararlo a casa!! Lo preparo sia al limone che alla pesca, per tutti i gusti 😉
Spero che la ricetta vi piaccia

TÈ AL LIMONE

1 lt d’acqua
3 bustine di tè nero (o 3 cucchiai di tè sfuso)
3 cucchiai di zucchero di canna
il succo di 1 limone
qualche fetta di limone
qualche fogliolina di menta
cubetti di ghiaccio

PROCEDIMENTO

Portare a bollore il litro d’acqua in una pentola in acciaio e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene con un cucchiaio di legno per far sciogliere tutto il docificante. Appena bolle, spegnere e aggiungere le bustine di tè (o il tè sfuso). Lasciare in infusione per soli 3 minuti, quindi rimuovere le bustine (o filtrare il tè) e lasciar raffreddare.

Quando il liquido sarà freddo (a temperatura ambiente) aggiungere il succo del limone. Mescolare e trasferire in una bottiglia di vetro. Riporre in frigo per 1-2 h. Servire freddo con l’aggiunta di fette di limone, cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

TÈ ALLA PESCA

1 lt d’acqua
3 bustine di tè nero (o 3 cucchiai di tè sfuso)
3 cucchiai di zucchero di canna
il succo di 1 limone
3 pesche
qualche fogliolina di menta
cubetti di ghiaccio

Portare a bollore il litro d’acqua in una pentola in acciaio e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene con un cucchiaio di legno per far sciogliere tutto il docificante. Appena bolle, spegnere e aggiungere le bustine di tè (o il tè sfuso). Lasciare in infusione per soli 3 minuti, quindi rimuovere le bustine (o filtrare il tè) Aggiungere le pesche tagliate a spicchi e lasciare in infusione per 30 minuti.

Rimuovere le pesche e lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Quando il liquido sarà freddo, aggiungere il succo del limone. Mescolare e trasferire in una bottiglia di vetro. Riporre in frigo per 1-2 h. Servire freddo con l’aggiunta di cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

Veglife Channel

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao sono Valeria,
chef e pasticciera di cucina vegetale

–> continua a leggere la mia storia…

Forse potrebbe interessarti anche:

La colazione vegana

Ciao a tutti! Dopo una breve panoramica generale sull’ importanza della prima colazione, vediamo quali sono gli ingredienti che costituiscono la colazione vegana e quali sono i principi di

Scopri di più »
Carrello
Torna su