Menu per la festa di Halloween (vegan)

Ciao a tutti! Halloween è una festa di origine anglosassone, ma ormai si festeggia anche in Italia da diversi anni. Halloween si celebra internazionalmente la sera del 31 ottobre, che da noi coincide con la vigilia del giorno di Ognisanti.
Dall'antipasto al dolce, in questo post vi propongo un goloso menu da preparare per la notte delle streghe, dove la zucca la fa da padrona, infatti la zucca è il simbolo per eccelenza di questa festa che per l'occasione, si intaglia e si utilizza per preparare spettrali pietanze.
Tutte le ricette proposte sono presentate in modo macabro e spaventoso, in perfetto stile Halloween. Credo che la cosa carina del celebrare questa festa che non fa parte della nostra tradizione, sia proprio il fatto di poter dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività nel preparare pietanze originali e sfiziose!
Spero che questo menu possa darvi qualche spunto per il vostro party di Halloween!

MENU PER LA FESTA DI HALLOWEEN

ANTIPASTI: Patè dei morti, Hummus di ceci + crackers veloci senza lievito (o gallette di riso per la versione senza glutine)
PRIMI: Gnocchi di zucca alla bava, Risotto alla zucca (senza glutine)
SECONDI: Seitan mostruoso, Bastoncini del "Capitan Tofu" (senza glutine)
DESSERT: Torta alla zucca (pumpkin pie), Dolcetti alla zucca, Biscotti dita di strega, Pancakes alla zucca (senza glutine)

BEVANDE: Frullato speziato alla zucca, Beetroot juice (4° ricetta del post), Succo di melagrana, succo di mirtillo
Buona festa di Halloween a tutti!
Valeria - Veglife Channel
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram