Recensione: Serie Vegana Bulk Powders

Qualche mese fa è nata una nuova gamma di prodotti Bulk Powders 100% vegan che ho avuto il piacere di provare in anteprima.
La nuova gamma si chiama Vegan Series™ (Serie Vegana™) ed è composta di 6 principali prodotti, molto interessanti.
In questi mesi ho avuto modo di provare diversi prodotti di questa nuova serie e adesso voglio farvi sapere cosa ne penso.
In questo post vi parlerò di tutti i prodotti della serie e recensirò quelli che ho provato, scopriamoli nel dettaglio.

La Vegan Series™ Bulk Powders®, come detto prima, è composta di 6 prodotti di alta qualità: Proteine in polvere vegane, Vegan all in one, Aumento massa vegano, Barrette proteiche vegane, BCAA vegan e Vitamina D2 1000IU vegan.

I punti a favore, che mi hanno fatto apprezzare in modo particolare i prodotti di questa nuova serie vegana sono: gli imballaggi sostenibili, realizzati con materiali compostabili che garantiscono la massima sostenibilità, gli ingredienti vegetali di alta qualità utilizzati e il fatto che i prodotti siano appositamente formulati senza glutine, senza latticini e senza soia.

Vi ricordo che potete acquistare i prodotti della Serie Vegana™ e tanti altri articoli sul sito di Bulk Powders usufruendo dello sconto del 25%* usando il codice: VEGLIFE25

*= (Escluso pacchetti e prodotti già in offerta)

PROTEINE IN POLVERE VEGANE


Le proteine in polvere vegane sono una miscela proteica chiamata V+™, una formula unica composta da ben 5 diverse fonti proteiche vegetali ad alto contenuto proteico, appositamente studiata per ottenere un prodotto completo dal punto di vista aminoacidico. Hanno ben il 23% di proteine per porzione (65 gr circa per 100 gr) ricavate da cinque eccellenti fonti proteiche a base vegetale.
Il mix comprende: proteine isolate di pisello, proteine di riso integrale, proteine di zucca, semi di lino in polvere e farina di quinoa.
Questa miscela è studiata per i vegani, ma è perfetta anche per i vegetariani, per i celiaci, in quanto è garantita senza glutine e per chi è intollerante al lattosio. Inoltre è senza soia, senza dolcificanti artificiali e senza coloranti ed è dolcificata con estratto di stevia. La miscela contiene anche enzimi digestivi per una maggiore digeribilità del prodotto.
Questa miscela di proteine vegane è disponibile in ben 7 diversi golosi gusti: Vaniglia, Cioccolato con arachidi, Fragola, Banana e caramello, Cioccolato e menta, Strudel di mele e Cocco e cioccolato bianco.
Personalmente non sono amante delle proteine aromatizzate, infatti le preferisco neutre, ho provato le proteine in polvere vergane alla vaniglia e devo dire che sono ottime.

Le ho provate sia da sole, in uno shake, che in un frullato a base di banana e devo dire che il sapore della stevia e della vaniglia non sono troppo invadenti e nemmeno troppo artificiali. Io non amo i sapori molto dolci, ma questo è un gusto personale, questa miscela di proteine è gradevole al palato, si miscela benissimo in acqua ed è davvero digeribile.
Consigliati anche i gusti banana e caramello e cioccolato e arachidi (leggermente più dolce).

BCAA VEGAN

Il BCAA vegan è un integratore di amminoacidi a catena ramificata in polvere facile da miscelare e da assumere. Il BCAA Vegan è la scelta perfetta per le bevande da consumare durante l’allenamento o nel corso della giornata, infatti permette di mantenere costante l’apporto degli aminoacidi più importanti.
Si tratta di una polvere bianca dal sapore abbastanza neutro, si dissolve facilmente in qualsiasi liquido, sia caldo che freddo.
È disponibile in tre varianti: Gusto neutro, Frutti di bosco e Anguria.
Io ho scelto quello senza aroma, che è leggermente dolcificato con stevia.
Come detto possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata, ma personalmente preferisco assumerle in un frullato post-allenamento.
Un ottimo prodotto per gli sportivi, altamente consigliato.

BARRETTE PROTEICHE VEGANE

Le barrette proteiche vegane Active Foods™ offrono un’eccezionale apporto di 21g di proteine per barretta (da 74 gr), derivate da piselli e proteine di riso integrale proteico. Queste barrette sono registrate dalla Società Vegana, questo certifica lo status vegano di ogni suo ingrediente.
Sono vegane, senza glutine e senza latticini e sono disponibili nei gusti banana e cioccolato e cocco.
Io ho assaggiato entrambe i gusti e devo dire che sono squisite!
Generalmente è difficile trovare barrette proteiche vegan e quelle presenti in commercio non hanno un buon sapore. Le barrette proteiche Bulk Powders sono davvero buone, sembrano dei cioccolatini e consumerle è un vero piacere!
Sono molto grandi e sostanziose infatti le consumo nel seguente modo: un bel morso prima dell'allenamento, una parte dopo l'allenamento e la restante barretta come snack durante la giornata. In questo modo l'apporto proteico rimane stabile e costante durante tutta la giornata.
Provate tutti e due i gusti perché sono eccezionali e meritano davvero!

VITAMINA D2 1000IU

La vitamina D, detta anche "vitamina del sole", è una vitamina essenziale per il buon funzionamento del sistema immunitario e muscolare, il mantenimento di ossa sane e aiuta a mantenere livelli ottimali di calcio e fosforo.
Nel periodo estivo viene prodotta in modo naturale dall'organismo quando la pelle è esposta alla luce solare, nel periodo invernale invece, quando l'esposizione solare è minore, è importante integrarla (solo dopo aver effettuato dei test che ne accertano la carenza, ovviamente).
Ma attenzione, non tutti gli integratori di vitamina D sono vegani, infatti solo la vitamina D2 e D3 provengono da fonti vegetali.
La vitamina D2 Bulk Powders è un'ottimo integratore a base vegetale, ha un dosaggio per compressa di 1000IU che corrisponde al 500% del fabbisogno giornaliero consigliato.
Io non l' ho ancora provato, ma lo proverò sicuramente, perché nel periodo invernale è molto utile assumerla.

AUMENTO MASSA VEGANO

Bulk Powders è stato il primo a lanciare sul mercato un prodotto specifico per l'aumento della massa muscolare 100% vegan! 
Aumento Massa Vegano è un prodotto realizzato con ingredienti di alta qualità, è senza glutine, senza latticini e senza soia, è dolcificato, colorato e aromatizzato in modo naturale, senza però trascurare il sapore.
Ogni porzione di Aumento Massa Vegano contiene oltre 30 gr di proteine che contribuiscono allo sviluppo e al mantenimento della massa muscolare.
La miscela contiene la formla V+™ (la stessa delle proteine in polvere), avena ultra-fine e maca in polvere che offrono 40 gr di carboidrati complessi per porzione.
Aumento Massa Vegano è disponibile nei gusti: Cioccolato con arachidi, Fragola, Banana e caramello  e strudel di mele.
Personalmente non l'ho provata in quanto attualmente non ho necessità di aumentare la massa muscolare, ma sono sicura che si tratta di un buonissimo prodotto in quanto gli ingredienti e la formulazione sono ottimi!

VEGAN ALL IN ONE 

Vagan all in one è una miscela ideale per frullati post-workout, contiene 29 gr di proteine e 19 gr di carboidrati per porzione.
È senza glutine e senza soia e contiene solo aromi, coloranti e dolcificanti naturali. 
Si tratta di un prodotto pratico da usare, vegetale e completo, che soddisfa appieno il fabbisogno dell'organismo dopo un allenamento.
Il prodotto è disponibile in due gusti: Cioccolato con arachidi  e Cocco e lime.
Contiene la speciale miscela V+™ e BCAA per un prodotto completo che non necessita di nessuna aggiunta.
Questo prodotto non l'ho ancora provato in quanto ho provato la miscela di proteine vegane e i BCAA separati, ma sicuramente le prenderò!

PRODOTTI CONSIGLIATI




Post non sponsorizzato
Post in collaborazione con BULK POWDERS
Post con link affiliati

Valeria - Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram