La mia spesa settimanale (frutta e verdura di stagione)

Contenuti

Ciao a tutti! In questo post volevo condividere con voi la spesa di frutta e di verdura che ho fatto per la settimana. Si tratta solo di un’esempio dei prodotti freschi che acquisto e che consumo settimanalmente. Sono tutti prodotti stagionali, tipici di questo periodo e alcuni di questi, sono anche biologici, adoro gli ortaggi invernali!!

Ieri sono stata al mercato contadino della mia zona, “Coltivendo”, dove ho fatto incetta di verdure! 😀
Adoro questo mercato perché la merce è freschissima, di stagione, locale e a “km 0”. Inoltre c’è di tutto un pò: birra artigianale, vino, pane e prodotti da forno, farine, legumi e cereali biologici, frutta e verdura (anche biologica), conserve, olio e.v.o., piante, fiori, prodotti per la pulizia della casa ecobio ecc.
Sono feliccissima e grata per avere la fortuna di poter acquistare tutti questi meravigliosi prodotti freschissimi, che madre Natura ci offre. Inoltre non solo adoro acquistare grandi quantitativi di verdura, ma amo anche fotografarla!!

Ecco la mia spesa:

bietina

broccolo romanesco
cavolo nero
cavoli siciliani
cicoria bio
cime di rapa
cipollotti
lattuga bio
mele golden
mele rosse
patate gialle bio
patate rosse bio
pere
radicchio

sedano bio
spinacini
verza bio
zucca
Nelle foto non sono riuscita a fotografare tutto, ma nella lista riportata qui sopra c’è scritto tutto quello che ho acquistato. Nella lista non ho specificato le quantità, ma solo la tipologia di prodotti, la quantità credo sia soggettiva e vari da famiglia a famiglia. Dopo aver fatto la spesa, pianificherò il menu settimanale, in modo da variare ogni giorno e riuscire ad utilizzare tutti gli ortaggi acquistati, dando la precedenza a quelli che si deteriorano prima.
Ho speso circa €40 e con questi prodotti coprirò tutta la settimana (e forse anche qualche giorno in più). Mi ritengo molto soddisfatta, ho speso poco e mangerò bene! Che ne dite, si può fare?!? 😉
Veglife Channel

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

4 commenti su “La mia spesa settimanale (frutta e verdura di stagione)”

  1. Ciao! Nei negozi specializzati costa molto ed è abbastanza inaccessibile, invece ho trovato un mercato a km 0 che vende anche bio ed i prezzi sono decisamente più bassi. Diciamo che compro sia bio che non (sarebbe impossibile per me prendere tutto bio), ma le cose che sò che contengono maggiormente pesticidi, le prendo bio. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Polpettone vegano in crosta

I piatti classici mettono sempre d’accordo tutti e se scegliamo di proporli per il menu delle feste il successo è assicurato.Certo, suona strano parlare di piatti classici della tradizione,

Scopri di più »
Carrello
Torna su