Lista della spesa di dicembre (frutta e verdura di stagione)

Ciao a tutti! Eccoci tornati con l’appuntamento dedicato alla lista della spesa di frutta e verdura da acquistare mese per mese.
Siamo già arrivati a dicembre, mese che segna l’ingresso dell’ inverno e la chiusura dell’anno corrente. Inoltre a dicembre si festeggia anche il Natale, infatti in questo periodo la tavola si arricchisce di tanti alimenti tipici, che caratterizzano molte delle ricette della tradizione natalizia. I simboli più noti sono il melograno, le arance e la frutta secca! Mentre per quanto riguarda gli ortaggi i protagonisti sono senza dubbio i broccoli ed i carciofi!
Tutti cibi ottimi e salutari, sia per cucinare ottime ricette che per fare il pieno di vitamine e sali minerali (ed aiutare a guarire dai mali di stagione).

Vediamo nel dettaglio quali sono 😉

Frutta
Arance, Castagne, Cedro, Clementine, Cachi, Kiwi, Limoni, Mandarini, Mele, Noci, Pere, Pompelmi, Uva.

Verdura
Bietole da coste, Broccoli, Cardi, Carote, Cavolfiore, Cavoli, Cavoletti di Bruxelle, Cavolo verza, Cicoria, Cime di rapa, Funghi, Finocchi, Indivia, Insalate, Patate, Radicchio, Rape, Sedano rapa, Spinaci, Topinambur, Zucche.

Valeria – Veglife Channel

2 commenti su “Lista della spesa di dicembre (frutta e verdura di stagione)”

  1. io amo molto l'inverno e mi piacciono tantissimo i prodotti di questa stagione, i finocchi dell'orto, il radicchio di Chioggia che è stato il protagonista dell'ultima ricetta pubblicata, i mandarini, che in estate sono introvabili 😛 mi sto fulminando letteralmente con il tuo canale e sto guardando tutti i tuoi video!! sei bravissima!!!!! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su