GRANDI RISO: Il riso 100% italiano del Delta del Po

Contenuti

Sapete quanto adoro il riso? Beh è sicuramente uno dei miei cereali preferiti e lo consumo in grandi quantità! Esistono tante varietà di riso che ci permettono di avere un’alimentazione e dei piatti sempre variati e gustosi.

Ma non tutti i risi sono uguali, infatti oggi voglio portarvi con me alla scoperta di un riso di alta qualità, 100% italiano!

L’azienda che voglio farvi conoscere è la Grandi Riso, un’azienda italiana dalla lunga storia situata nel cuore del Delta del Po.

Questa azienda è nota per produrre un riso di altissima qualità, infatti ha scelto di gestire direttamente l’intera filiera, con pochissimi passaggi, dalla risaia al prodotto finito.


In questo modo vengono garantiti un controllo accurato di tutte le fasi di produzione e la provenienza delle materie prime.

Il risultato è un riso 100% italiano proveniente prevalentemente dal basso ferrarese e dal basso veneto, nella vasta area del Delta del po.

La qualità del riso coltivato in questa area geografica è dovuta proprio al tipo di terreno, ricco di micro e macro elementi, e dal microclima.

Dunque, una filiera corta e controllata, e la qualità di questo riso I.g.p., fanno si che sulle nostre tavole arrivino solo prodotti che mantengono intatte tutte le proprietà nutrizionali del chicco ed un sapore davvero unico.

La linea di prodotti Grandi Riso è davvero ampia ed è possibile acquistarli presso i supermercati Auchan, Esselunga e Coop, mentre da Eataly potete trovare la linea premium.

Inoltre, se siete di Bologna, potete trovarli anche presso Fico Eataly World, dove Grandi Riso è presente come unica risaia all’interno del parco agroalimentare più grande del Mondo!

Riso Arborio I.g.p. del Delta del Po. Questo riso è un grande classico della cucina italiana ed è ideale per risotti, timballi, supplì. È senza dubbio uno dei  miei risi preferiti! Questo riso fa parte della linea “tradizionali”.

Riso Carnaroli I.g.p. del Delta del Po. Questo riso è il re della ristorazione, infatti grazie alla sua consistenza leggermente croccante e che tiene perfettamente la cottura è ideale per risotti e piatti speciali da vero chef! Anche questo riso fa parte della linea “tradizionali”.

Riso Venere integrale. Adoro questo riso e lo consumo almeno una volta alla settimana. In cucina è versatile e inconfondibile grazie al suo color ebano e al suo sapore ricco ed esotico, rende speciale qualsiasi piatto! Questo riso fa parte della linea “premium”.

Riso Ermes Rosso Integrale. Non ho mai avuto modo di assaggiare questo riso e sono davvero curiosa di assaggiarlo. Il riso rosso nasce dall’incrocio tra il riso Venere e il riso a chicco lungo “indica”. Questo riso fa parte della linea “Premium”.

Riso Integrale Felix. Grane novità in casa Grandi Riso, il riso integrale Felix è raro e prezioso ed è una fonte naturale di gusto e benessere.

Visitate il sito Grandi Riso per scoprire l’azienda tutti i loro straordinari prodotti!

Spero che questo articolo vi sia stato utile e che vi abbia fatto conoscere dei nuovi prodotti italiani e di qualità!

Seguimi su Instagram @veglifechannel e usa l’hashtag #veglifechannel oppure usa VegLifeChannel su Facebook 

Post non sponsorizzato
Post in collaborazione con Grandi Riso
Post con possibili link affiliati

Valeria – Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto