Crema spalmabile fit cacao e nocciole (Veloce, vegan, senza glutine)

Questa crema spalmabile fit cacao e nocciole è la soluzione ideale per quando si ha voglia di qualcosa di buono ma con zero sensi di colpa!

Contenuti

Vi capita mai di avere quella voglia irrefrenabile di qualcosa di cremoso, goloso e “cioccolatoso“? Sono sicura di sì, ma come ben sappiamo le creme spalmabili in commercio sono molto grasse e poco sane, farla in casa è la soluzione migliore, ma spesso abbiamo poco tempo per prepararla come si deve. La soluzione? Una crema spalmabile cacao e nocciole super facile e veloce da fare!
Se poi questa deliziosa cremina è anche vegan, senza glutine e fit è davvero il massimo!!
Infatti la crema spalmabile cacao e nocciole fit che vi propongo è molto sana, ricca di proteine e sana.
Per realizzarla ho utilizzato un ingrediente speciale che ci permette di rendere questa crema fit, ovvero a basso contenuto di grassi, zuccheri e ricca di proteine, le Proitene in polvere vegane alla vaniglia di Bulk Powders®*!
Grazie a questa miscela di proteine vegane non avremmo bisogno di aggiungere zucchero e aromi alla nostra crema, in quanto sono dolcificate con stevia e aromatizzate alla vaniglia, quindi la nostra cremina sarà dolcificata in modo semplice e naturale ed avrà un piacevole profumo di vaniglia!
In una crema spalmabile che si rispetti non possono mancare le nocciole! Così ho pensato di utilizzare il burro di nocciole Bulk Powders®*, in questo modo non avremmo bisogno di perdere tempo a farlo da noi tostando e frullando all’infinito le nocciole! Più pratico di così!
Questa crema spalmabile cacao e nocciole fit si prepara con soli quattro semplici ingredienti.
Per ottenere la crema spalmabile basterà seguire la ricetta riportata di seguito, mentre per ottenere una crema più liquida, da colare sui pancakes o sul porridge, basterà aumentare la dose di latte vegetale (circa 2 cucchiai in più) e il gioco è fatto. A voi la scelta!
*= APPROFITTA DELLO SCONTO DEL -25% PER IL TUO PRIMO ACQUISTO SUL SITO BULK POWDERS UTILIZZANDO IL CODICE: VEGLIFE25
(Escluso pacchetti e prodotti già in offerta)
Sono sicura che amerete questa crema! Questa crema spalmabile cacao e nocciole fit è:
Vegan
Senza glutine
Fit
Facile
Veloce da preparare
Ideale per la colazione o per gli spuntini
Realizzata con soli 4 ingredienti

CREMA SPALMABILE FIT CACAO E NOCCIOLE

INGREDIENTI

1 cucchiaio di burro di nocciole Bulk Powders®
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere (o farina di carruba)**
1 cucchiaio di proteine vegane in polvere Bulk Powders®
4 cucchiai di latte di soia (o altro latte vegetale)**
**= Chi è celiaco deve assicurarsi che tutti gli ingredienti a rischio di contaminazione siano certificati senza glutine.
PROCEDIMENTO
Preparare la crema spalmabile cacao e nocciole è facilissimo: in una ciotola mettiamo le proteine vegane in polvere e il cacao (o la carruba), aggiungiamo il burro di nocciole e cominciamo a mescolare.
Aggiungiamo un cucchiaio di latte di soia alla volta, mescolando molto bene, in modo da ottenere una crema liscia e senza grumi.
La crema spalmabile cacao e nocciole è pronta! Possiamo consumarla subito e spalmarla su una galletta di riso o su una fetta di pane integrale tostata, oppure possiamo riporla in frigo a riposare per qualche ora, così la crema sarà ancora più compatta, liscia e golosa!
NOTE:
Per questa ricetta ho utilizzato il burro di nocciole perché il connubio cacao-nocciole è perfetto, ma se preferite potete sostituirlo con il burro di mandorle o il burro di arachidi.
Io ho utilizzato la carruba in polvere al posto del cacao e vi assicuro che è davvero ottima, inoltre è anche più sana.
Come detto prima per ottenere una crema più fluida, tipo salsina, basterà aumentare la dose di latte vegetale (circa 2 cucchiai in più). La salsina è perfetta da colare su pancakes e porridge.
Io ho usato del latte di soia, ma potete utilizzare anche del latte di mandorla o di avena (ma così non sarà più senza glutine).
Non è necessario aggiungere zucchero o altri dolcificanti in quanto le proteine vegane in polvere Bulk Powders® sono già zuccherate (con stevia). Se utilizzate altre proteine in polvere neutre, aggiungete 1 cucchiaino di dolcificante, meglio se liquido.
Questa crema spalmabile cacao e nocciole fit si manterrà in frigo per 3-4 giorni. 
Se ne voltete preparare di più, basterà raddoppiare o triplicare le dosi della ricetta.

PER QUESTA RICETTA HO UTILIZZATO:
Se prepari questa ricetta non dimenticarti di taggarmi su Instagram @veglifechannel e di usare l’hashtag #veglifechannel oppure usa VegLifeChannel su Facebook 
Post non sponsorizzato
Post in collaborazione con BULK POWDERS
Contiene link affiliati
Valeria – Veglife Channel
Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto