Moringa: proprietà, benefici e usi

Contenuti

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un altro straordinario supercibo, la Moringa!
Scopriamo subito tutti i benefici di questa pianta e di come utilizzarla per usufruire al meglio di tutte le sue proprietà!

Proprietà e benefici

La Moringa è una pianta originaria delle montagne dell’ Himalaya (India), viene coltivata da migliaia di anni e vanta numerose proprietà benefiche, tanto da essersi guadagnata il soprannome di “albero miracoloso“.
La Moringa è un vero e proprio superfood, infatti contiene vitamine, soprattutto A, C, E e del gruppo B; sali minerali, soprattutto potassio e aminoacidi essenziali.
È anche un ottima fonte di Omega 36, e 9.
Vanta proprietà antiossidanti e antinfiammatorierafforza il sistema immunitario, aiuta a mantenere la pressione e la glicemia ai giusti livelli, facilita la digestione ed accelera il metabolismoregola il sistema ormonale, dona energia e aiuta a combattere i problemi della pelle, come l’acne.
Trova impiego anche nella medicina naturale per curare raffreddore e febbre. E’ altresì impiegata nel trattamento di infiammazioni e di problemi legati alla digestione e ipertensione.

Dose giornaliera

Non esiste una dose giornaliera raccomandata ma, essendo ricca di fibre, è bene inserire la Moringa nella propria alimentazione in modo graduale, cominciando con 2 gr di polvere al giorno, per poi passare a 5 gr, fino ad arrivare ad un massimo di 10 gr.

Come consumarla

La Moringa è di un bel colore verde ed ha un odore e un sapore erboso piuttosto forte, ma all’interno di frullati, porridge e pudding si miscela bene e il sapore non si percepisce, mescolata agli altri ingredienti risulta anche gradevole.

Conservazione

La Moringa deve essere conservata in un barattolo di vetro, posto in dispensa al buio e lontano da fonti di calore.

Dove acquistarla

La Moringa è ancora poco conosciuta in Italia, infatti non è facile reperirla nei negozi di alimentazione biologica, attualmente è possibile acquistarla solo online. Potete acquistare Moringa biologica in polvere ad un ottimo prezzo sul sito Bulk Powders.

SCONTO DEL -25% PER IL TUO PRIMO ACQUISTO SUL SITO BULK POWDERS UTILIZZANDO IL CODICE: VALERIA
(Escluso pacchetti e prodotti già in offerta)

RICETTE CONSIGLIATE

Chia pudding: 5 golose varianti
Super frullato alla Moringa

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che possa esservi utile!

Alla prossima

Valeria – Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto