Preferiti del mese: Ottobre 2016

Contenuti

Ciao a tutti! Nuovo appuntamento della rubrica, intitolata “Preferiti del mese”! Siamo giunti al mese di Ottobre, scopriamo subito tutti i miei preferiti!

Come ogni mese, ci saranno varie categorie riguardanti il mondo vegan a 360°prodotti alimentarifruttaverduraintegratori naturalibeautylibri, ma anche abbigliamento e posti dove mangiare! Le categorie saranno più o meno le stesse per ogni mese, ma non è detto che saranno tutte presenti ogni volta. Spero possiate trovare utile questa rubrica! 😉

PREFERITI DI OTTOBRE 2016

Non sono una grande mangiatrice di pane, ma ogni tanto sento la necessità di fare qualche panino o toast. Trovare un pane senza glutine vegan e soprattutto integrale è molto difficile. Recentemente ho trovato questo pane tipo nordico del marchio Pema, che è senza glutine, vegan ed integrale. Lo trovo sia al Simply che da Carrefour, non è male, ma tende a rompersi facilmente e una volta aperto dura pochi giorni, ma io ovvio a questo inconveniente, congelando le fette! 😉
Voto: 7

Dentro la mia borsa non mancano mai degli snack o delle barrette, infatti nei preferti di Aprile, vi avevo mostrato le mie barrette raw preferite, questo mese mi mostro queste barrette ai semi di girasole e lino del marchio Sarchio. Sono senza glutine e vegan, infatti anziché essere dolcificate con il miele sono preparate con lo sciroppo di riso, che le rende croccanti ma non troppo dolci, come piacciono a me. Ogni scatola contiene 4 barrette confezionate singolarmente. Il marchio propone diversi snack, tutti vegan e senza glutine, davvero pratici da tenere in borsa! Inoltre si trovano facilmente in tutti i supermercati.
Voto: 8

Come sapete non amo e non consumo molti prodotti confezionati, specie se si tratta di burger vegetali. Però quando nei supermercati o nei negozi bio trovo burger con ingredienti “decenti” che passano la mia approvazione, mi incuriosisco e li prendo per provarli. Generalmente rimango sempre delusa, perché questi prodotti risultano quasi sempre troppo secchi o troppo forti e finti di sapore.
Questi che vi segnalo un po’ secchi, a me non sono piaciuti molto, ma gli ingredienti sono ottimi e vorrei segnalarveli, in caso vi interessasse. Si tratta dei burger vegetali alle olive con alga spirulina del marchio Alga Gurme. Ci sono anche altri gusti, realizzati con alga wakame, clorella e kombu. Li trovo davvero interessanti!
Voto: 8

Ad ottobre ho consumato molti broccoli romaneschi! Tutte le crocifere sono le protagoniste dell’autunno e dell’inverno, io adoro tutti i broccoli e sulla mia tavola non mancano mai! Inutile elencare tutte le proprietà e i benefici che il nostro corpo trae dal consumo di questi ortaggi, perché sono davvero numerose! C’è chi teme di consumarli in quanto “puzzolenti“, ma secondo me è una grande stupidaggine!! Comunque per ridurre l’odore che i broccoli emanano durante la cottura è sufficiente aggiungere all’acqua di lessatura (o nell’acqua del vapore) un cucchiaio di aceto di mele o di succo di limone, in questo modo l’odore sarà attenuato, provare per credere!
Tornando ai broccoli romaneschi io li preferisco al vapore e li mangio sia come contorno con riso o  tofu saltato in padella, oppure nella pasta conditi con olio sale e crema di anacardi.
Voto: 9

Lo scorso mese ho consumato molti green smoothie e l’ingrediente base di questo nutriente frullato è la banana! Ne ho mangiate davvero tante, le banane è uno dei miei frutti preferiti, perché è consistenti, cremosi e versatili. È bene consumarle sempre quando sono mature, ovvero quando la buccia presenta le caratteristiche macchioline marroni, saranno più dolci e digeribili. Con le banane preparo anche il gelato crudista (nice cream) e miei adorati banana pancakes! Io le preferisco biologiche, perché sono più buone, sono meno trattate e non sanno di spirito come quelle che si trovano al supermercato!
Voto: 9

La frutta secca del mese?! Gli anacardi! Sono davvero utili in cucina, si prestano per la preparazione di mille ricette, io li utilizzo per il pesto alla genovese, per fare il grana vegano, nelle insalate, come snack e per fare la crema di anacardi. Fortunatamente si trovano facilmente da LIDL dove costano abbastanza poco e sono ottimi!
Voto: 10

Alla prossima
Valeria – Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto