Voglio condividere con te i miei 4 frullati preferiti. Sono tutti 100% vegan, sani, colorati e golosi. Ideali sia per la colazione che per la merenda.
I miei 4 frullati preferiti 1

Contenuti

Ciao a tutti! In un precedente video vi avevo mostrato come preparo i miei 4 centrifugati preferiti e in un altro, ho condiviso con voi alcuni consigli su come realizzare un ottimo green smoothie. In questo post invece vorrei proporvi le ricette dei miei 4 frullati preferiti.
Quattro ricette, quattro colori, quattro sapori e quattro proprietร  diverse.
I frullati a differenza dei centrifugati contengono anche la fibra della frutta, risultando molto gustosi e nutrienti, ideali da bere sia per colazione che per merenda! Per saperne di piรน, leggete il mio post dedicato alla differenza tra frullati e centrifugati.
Vediamo subito come prepararli.

Frullato Amandino

INGREDIENTI

250 ml di latte di mandorle
2 banane mature
1 cucchiaio di burro di mandorle (20 gr circa)
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o vaniglia in polvere)

PROCEDIMENTO

Inserire tutti gli ingredienti all’interno del frullatore, ricordandosi sempre di cominciare dai liquidi. Frullare per 1-2 minuti, fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa. Trasferire in un bicchiere e bere immediatamente.

Questo frullato l’ho chiamato “Amandino”, in quanto รจ a base di latte di mandorle e burro di mandorle. Vi assicuro che รจ buonissimo e lo bevo spesso come spuntino di metร  mattina o per merenda! Slurp!!

Frullato antiossidante

INGREDIENTI

160 ml di succo di melograno (o di mirtilli)
100 gr di fragole
50 gr di mirtilli
1 cucchiaino di acai in polvere
qualche fogliolina di menta per decorare

PROCEDIMENTO

Inserire nel frullatore il succo di melograno, le fragole, i mirtilli e l’acai in polvere. Frullare fino ad ottenere un composto senza grumi. Trasferire in un bicchiere e decorare con frutta fresca e menta.

Il succo di melograno, i mirtilli e la polvere di bacche di acai sono ricchi di sostanze antiossidanti, capaci di contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare. Questo รจ un ottimo smoothie da inserire regolarmente nella propria dieta, soprattutto quando i frutti rossi sono di stagione.

Smoothie tropicale
INGREDIENTI
125 ml di latte di cocco
1 banana
1/2 mango
200 gr di ananas
1 cucchiaino di cocco in scaglie
un pezzetto di zenzero fresco
Nel frullatore inserire il latte di cocco, la frutta e lo zenzero grattugiato al momento. Frullare fino ad ottenere un frullato liscio e cremoso. Versare in un bel bicchiere e completare con il cocco in scaglie. Bere immediatamente.
 Frullato colorato ed estivo, dal sapore esotico. Lo zenzero gli conferisce una nota speziata e decisa, da provare!

Porridge smoothie

INGREDIENTI

250 ml di latte d’avena
2 banane mature
50 gr di mirtilli
15 gr di fiocchi d’avena
1 cucchiaio di burro di mandorle (20 gr circa)
1 cucchiaio di semi di chia (10 gr circa)

PROCEDIMENTO

In una ciotola versare il latte vegetale, i fiocchi d’avena ed i semi di chia, mescolare e lasciare idratare in frigo per almeno un’ora, oppure prepararlo la sera prima, lasciandolo tutta la notte (8 ore).

Una volta reidratati i fiocchi ed i semi, versare il tutto nel bicchiere del frullatore, aggiungere le banane, i mirtilli ed il burro di mandorle. Frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Versare in un bicchiere e “bere” a cucchiaiate.

Questo frullato รจ molto sostanzioso, nutriente ed energetico, ideale per una colazione sana e veloce. รˆ fatto con gli ingredienti che utilizzo per realizzare il porridge, infatti il sapore gli assomiglia molto, ma ha il vantaggio di essere piรน liquido e quindi di facile consumo, soprattutto quando al mattino si va di fretta.

Spero che questi 4 frullati vi siano piaciuti. Vi aspetto la prossima settimana con le ricette di altri 4 deliziosi frullati!

Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti รจ piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando lโ€™hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricetteย faciliย eย velociย ideali per i tuoiย pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

2 commenti su “I miei 4 frullati preferiti #1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.”ย 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto