Lista della spesa di novembre – frutta & verdura di stagione da acquistare

Contenuti

Ciao a tutti! Novembre è entrato da diversi giorni, siamo sempre in autunno, ma il tempo (ahimè) sta cambiando e sta aprendo le porte all’inverno.
La tavola si arricchisce di ottima frutta e verdura. Continuano le zucche, i funghi, i cavoli e continuano le castagne, le mele e le pere. Mentre fanno il loro ingresso i carciofi (finalmente!) ed il melagrano.

I carciofi sono ricchissimi di ferrocarboidrati e di vitamina C. In cucina si prestano per mille preparazioni, dai primi ai contorni.

Il melagrano è un’ eccellente fonte di vitamina C e vitamine del gruppo B, di potassio ed ha notevoli quantità di polifenoli e antiossidanti. In cucina si usa al naturale (i suoi semi infatti sono ottimi in insalata o sulle macedonie), sotto forma di succo (estratto o frullati) e per la preparazione di originali aperitivi.

Le verdure che si trovano in questo periodo, sono le mie preferite!!
Ma vediamo subito la lista nel dettaglio 😉

Frutta
Arance, Bergamotto, Cachi, Castagne, Cedro, Kiwi, Limoni, Mele, Mele Cotogne, Melograno, Noci, Pere, Pompelmi, Uva.

Verdura
Aglio, Bietole da coste, Broccoli, Carciofi, Cardi, Carote, Cavolfiore, Cavolini di Bruxelle, Cavolo, Cicoria, Cime di Rapa, Funghi, Finocchi, Indivie, Insalate, Patate, Pastinaca, Porri, Radicchio, Rape, Sedano, Sedano Rapa, Topinambur, Spinaci, Zucche.

Valeria – Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto