Back to school/work: 4 idee menu sane e veloci per la scuola e/o il lavoro (prima parte)

Contenuti

Ciao a tutti e bentrovati!! Eccomi tornata dopo la pausa estiva, con un nuove ricette! 🙂
Settembre è alle porte e ricomincia la routine: tutti a scuola e a lavoro!
In questo post ho pensato di proprorvi 4 idee menu diverse e sane per la merenda dei vostri bambini o per la pausa pranzo del lavoro. Spero vi piaccia!

INGREDIENTI MENU #1

2 fette di pane integrale
50 gr di tofu strapazzato (50 gr di tofu al naturale, paprika, spezie per il cous cous, curcuma, sale, olio, 1 spicchio d’aglio)
1 manciata di spinacini
1 zucchina
1/2 cipolla
sale
olio e.v.o.
1 banana
qualche acino d’uva

PROCEDIMENTO

Preparare il tofu strapazzato (scrambled tofu). Tritare grossolanamente il tofu, formando delle grosse briciole. Scaldare poco olio in una padella, aggiungere uno spicchio d’aglio, paprika, curcuma e spezie per il cous cous. Eliminare l’aglio e far saltare il tofu per qualche minuto in modo da farlo colorire con le spezie e farlo insaporire. Nel frattempo pulire e tagliare a rondelle la zucchina, saltare in padella con, olio, cipolla tritata e un goccio d’acqua e cuocere per 10 minuti. Spegnere e far raffreddare. Appena il tofu e la zucchina sono freddi, assemblare il panino, ponendo sulla base una manciata di spinacini, aggiungere il tofu e terminare con la zucchina. Chiudere il panino e tagliare a metà. Mettere il panino in un sacchetto o in una scatola, procedere così anche per gli acini d’uva. Mettere il panino, l’uva e la banana nella bento box (borsa porta pranzo) e portare a scuola o a lavoro 😉 Completare il menu con una bottiglia di acqua aromatizzata al limone.

INGREDIENTI MENU #2

1 piadina di farro
1 pomodoro da insalata
qualche foglia di lattuga
1 carota
2 cucchiai di hummus di ceci
1 manciata di mirtilli

PROCEDIMENTO
Pulire la carota e tagliarla a bastoncini. Pulire e tagliare il pomodoro a fette. Scaldare la piadina espalmare sulla base l’hummus di ceci. Aggiungere l’insalata e le fette di pomodoro. Arrotolare la piadina e tagliare a metà. Mettere la piadina in un sacchetto o in una scatola, procedere allo stesso modo anche per i mirtilli ed i bastoncini di carota. Porre il tutto in una borsa per il pranzo e completare con una bottiglia di tè al limone fatto il giorno precedente.

Veglife Channel
Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto