Tè freddo fatto in casa (tè al limone & tè alla pesca)

Il tè freddo fatto in casa è una bevanda estiva fresca e rinfrescante. Scopri come è semplice preparare il tè al limone e il tè alla pesca.
Tè freddo fatto in casa

Contenuti

Ciao a tutti! In questi giorni fa proprio caldo ed idratarsi bevendo molta acqua è davvero importante. Oltre all’acqua possiamo “ristorarci” e rinfrescarci con una bella bevanda come… il tè freddo! In questo post vediamo insieme come prepararlo a casa!! Lo preparo sia al limone che alla pesca, per tutti i gusti 😉
Spero che la ricetta vi piaccia

TÈ AL LIMONE

1 lt d’acqua
3 bustine di tè nero (o 3 cucchiai di tè sfuso)
3 cucchiai di zucchero di canna
il succo di 1 limone
qualche fetta di limone
qualche fogliolina di menta
cubetti di ghiaccio

PROCEDIMENTO

Portare a bollore il litro d’acqua in una pentola in acciaio e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene con un cucchiaio di legno per far sciogliere tutto il docificante. Appena bolle, spegnere e aggiungere le bustine di tè (o il tè sfuso). Lasciare in infusione per soli 3 minuti, quindi rimuovere le bustine (o filtrare il tè) e lasciar raffreddare.

Quando il liquido sarà freddo (a temperatura ambiente) aggiungere il succo del limone. Mescolare e trasferire in una bottiglia di vetro. Riporre in frigo per 1-2 h. Servire freddo con l’aggiunta di fette di limone, cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

TÈ ALLA PESCA

1 lt d’acqua
3 bustine di tè nero (o 3 cucchiai di tè sfuso)
3 cucchiai di zucchero di canna
il succo di 1 limone
3 pesche
qualche fogliolina di menta
cubetti di ghiaccio

Portare a bollore il litro d’acqua in una pentola in acciaio e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene con un cucchiaio di legno per far sciogliere tutto il docificante. Appena bolle, spegnere e aggiungere le bustine di tè (o il tè sfuso). Lasciare in infusione per soli 3 minuti, quindi rimuovere le bustine (o filtrare il tè) Aggiungere le pesche tagliate a spicchi e lasciare in infusione per 30 minuti.

Rimuovere le pesche e lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Quando il liquido sarà freddo, aggiungere il succo del limone. Mescolare e trasferire in una bottiglia di vetro. Riporre in frigo per 1-2 h. Servire freddo con l’aggiunta di cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

3 Idee con i finocchi

Il finocchio è un ortaggio fresco, profumato e gustoso, che si presta benissimo per diversi tipi di preparazioni ed è ottimo sia cotto che crudo. Scopriamo 3 idee per prepararlo in modo semplice ma sfizioso!

Print Friendly, PDF & Email
Scopri di più »

Vegan Detox Challenge: Menu giorno 5

Quinto giorno della Vegan Detox Challenge, ci siamo quasi, manca davvero poco!Di seguito trovi le ricette dei tre pasti detox principali relativi al quinto giorno di detox challenge.Con questo programma sarà davvero facile tornare

Print Friendly, PDF & Email
Scopri di più »
Carrello
Torna in alto