Lo yogurt di soia fatto in casa è una preparazione semplice ed economica. Scopri come preparare in casa lo yogurt vegetale con la yogurtiera.

Contenuti

Ciao a tutti! In questo post vi scrivo come preparare lo yogurt di soia fatto in casa, utilizzando la yogurtiera. Grazie a questa macchina, non abbiamo bisogno di procurarci dei barattoli per lo yogurt e soprattutto abbiamo la certezza del risultato. La preparazione casalinga dello yogurt è veloce, facile, economica e sana!

Vediamo subito cosa ci occorre. 😉

INGREDIENTI
1lt di latte di soia al naturale (non dolcificato)
125 gr di yogurt di soia al naturale (non dolcificato) che servirà come starter
o 1 bustina di fermenti vivi (Acidophilus e Bifidus)

Il procedimento è molto lungo da spiegare, ma tutto sommato semplice. Per il momento vi rimando al video della ricetta, con la spiegazione dettagliata:
Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

3 commenti su “Yogurt di soia fatto in casa (con yogurtiera)”

  1. Ciao! Ieri ho fatto lo yogurt di soya con i fermenti, usando la yogurtiera e lasciato fermentare 8 ore e mezza. Mi e' venuto liquidissimo….Non ho usato l'agar l'agar. Potrebbe essere il motivo?
    Grazie, Claudia

  2. Ciao Claudia! Purtroppo può succedere. Se hai fatto lo yogurt con il latte autoprodotto, devi sapere che questo non è abbastanza "grasso" per fare lo yogurt. Non serve aggiungere l'agar, prova invece a realizzare 1 lt di latte con 150 gr di soia (pesata a secco), anziché 100 gr. In questo modo dovrebbe riuscire. Prova anche a lasciarlo 12 ore a fermentare. Spero di esserti stata d'aiuto 😉 ciao! Vale

  3. Ciao, potete indicare cortesemente il nome commerciale di qualche bustina di fermenti? (altrimenti non so cosa acquistare).
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto