Bio-grafia

"Alimentarsi con ingredienti a base vegetale non significa fare delle rinunce o delle restrizioni, ma avere a disposizione una vastissima gamma di alimenti tra cui scegliere e mescolare all'infinito, in modo sempre diverso, originale, nutriente e gustoso! Un connubio unico fra bontà e salute."

Mi chiamo Valeria, (sul web Veglife Channel). Sono vegetariana dal 2002 e vegana dal 2011, seguo uno stile alimentare naturale plant-based, ovvero basato sul consumo esclusivo di prodotti di origine vegetale, sono felicissima della mia scelta e non tornerei mai indietro! Questa mia scelta è dettata principalmente da motivi etici, ma anche da motivi salutistici, in quanto ritengo che l'alimentazione rappresenti l'80% della nostra salute (il restante 20% è rappresentato dallo stile di vita).

"Mangiar sano è semplice e divertente!"

Sono letteralmente innamorata delle verdure, amo i colori, i profumi e le forme che la Natura ci offre, che sono per me fonte di grande ispirazione e fantasia. Da sempre nutro una grande passione per la
cucina e sono sempre alla ricerca di nuove ricette ed ingredienti da provare.
Grazie a questo stile alimentare mangio in abbondanza tanti cibi diversi e nutrienti, ho moltissime energie e riesco a mantenere da tempo il mio peso corporeo!

"La Natura è perfetta e non sbaglia mai. Seguite un percorso di vita naturale e vi garantirete salute e benessere psico-fisico."

Il mio obiettivo è quello di divulgare uno stile alimentare sano e di far capire come sia possibile realizzare piatti sani, golosi, colorati e nutrienti, utilizzando solo ingredienti integrali di origine vegetale (meglio se biologici).
Questo messaggio viene espresso grazie a questo blog e al mio canale YouTube, dove condivido con voi la mia passione per la cucina sana e vegan.

Tutti i piatti proposti nel mio blog sono belli da vedere e buoni da mangiare, ma soprattutto sono sani e nutrienti e ci aiutano a perdere e a mantenere il peso ideale! Garantito!

Se questo stile alimentare ti incuriosisce ma non sai da dove cominciare e cosa cucinare, segui i miei consigli e le mie ricette su questo blog, oppure contattami via email veglifechannel@gmail.com per una consulenza personalizzata.

"Il momento della giornata che preferisco? La colazione!"

A parte la cucina amo: cucire, amo gli animali, amo i gatti, amo la Natura, amo la musica, la fotografia, il fai-da-te e tutto ciò che è creativo. Pratico yoga e meditazione.
Ho tre meravigliosi gatti che amo troppo!! Nella foto qui sotto, da sinistra: Rakim, Shanté e Briciola!

Grazie per aver letto questa breve bio-grafia, spero che il blog vi piaccia!

Buona salute ;)

Valeria

Commenti

  1. Sei bravissima! Un saluto dall'Australia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Grazie per aver visitato il blog! :-)
      Che bella l' Australia!!

      Elimina
  2. Ciao Valeria mi chiamo Barbara e sono vegana da 10 anni sia per etica che per salute. Sono amante soprattutto dei gatti come te, purtroppo non posso tenerli perchè mi è stato spiegato che i gatti in particolare non possono essere vegani ma devono per forza mangiare carne altrimenti si ammalano e muoiono. Tu come hai risolto? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara! A quanto pare abbiamo diverse cose in comune ;-) E' tutto vero quello che ti hanno detto sui gatti, sono principalmente carnivori e non è possibile dar loro un altro tipo di cibo. Anche se ho letto sul web di persone che hanno gatti longevi a cui vengono dati prodotti vegan. Questo è un'argomento piuttosto scottante, amo troppo i gatti e non riesco a privarmi della loro presenza nella mia vita. Purtroppo loro sono carnivori e non possono scegliere come (fortunatamente) possiamo fare noi e non me la sento di decidere per loro, imponendogli un regime alimentare non idoneo. Purtroppo questa è la natura del gatto, certo non gli do i topi interi e lo so che scatolame e croccantini, non sono i cibi che troverebbero in natura, ma non ci sono tante alternative.
      Anche se do loro cibi animali cerco di fare comunque una selezione: do loro solo pollo e pesce (non perché questi animali siano meno importanti degli altri, ovvio) ed evito agnello, cervo, coniglio ecc., prendo cibi non testati su animali e dolphin safe.
      Forse non è abbastanza questo, me ne rendo conto, non è coerente con il mio stile di vita, però al momento è quello che mi sento di fare. Spero che questo mio pensiero possa esserti stato utile. Scusa per la lunghezza della risposta, un salutone, Valeria :-)

      Elimina
    2. ps. oltre ai croccantini "normali" do loro anche dei croccantini vegan che trovo al negozio di animali, ma li alterno.

      Elimina
  3. russo antonino11 ottobre 2015 13:20

    bellissima la tua biografia, sicuramente ti avranno già detto che sei una persona speciale, ma io leggendo la tua descrizione e la prima cosa che mie venuta in mente, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonino! grazie per essere passato sul mio blog! Ti ringrazio tantissimo per le tue parole, sei troppo gentile, grazie!!! ciao :-))

      Elimina
  4. Grazie il Blog è bellissimo! proverò certamente a fare la pasta per brioches..poi ti farò sapere
    ciao Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia e benvenuta sul mio blog! Sono felice che il blog ti piaccia, grazie mille!! Se provi la pasta per brioches fammi sapere, spero che ti darà le stesse soddisfazioni che ha dato a me :-)) Grazie, ciao! Valeria

      Elimina
  5. Hola Valeria ti segueo da tempo e volevo ringraziarti per tutto quello che ho imparato da te, sono vegana da circa 1 anno, nn ero vegetariana prima ma ho vissuto il pasaggio senza molti traumi tranne per il salmone che adoravo, ancora nn so tante cose e cerco di imparare il piu possibile leggo piu che posso sull argomento anche perche in familia nn tutti capiscono, anche se e da un po di
    tempo che almeno 2 volte a settimana magiano vegan senza troppi problemi, ho 2 gatte che Amo come fossero figlie, so sembra esagerato ma e cosi sono parte di me, quindi grazie ancora per la passione che ci metti in tutto quello che fai, scusa il mio italiano sono latina e anche questo pian piano sto cercando di migliorare, un abraccio con affetto, Munda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Munda!! Grazie mille per questo bellissimo commento!
      Mi commuove e mi riempie di gioia sapere che quello che condivido possa esserti stato utile!
      Sono felice di sapere che hai fatto una scelta vegana, sono sicura che in questo anno avrai già trovato tanti benefici. È un mondo molto vasto e anch'io non finisco mai di imparare! :)
      Ti capisco perfettamente perché anch'io adoro da morire i miei gatti e sono come figli per me!!
      Sono sicura che sei una bellissima persona! Continua così! Il tuo italiano va alla grande!
      Ti mando un abbraccio forte! Valeria :)

      Elimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram