Vegan Detox Challenge: Crema Budwig vegan

La prima colazione è molto importante e non mi stancherò mai di dire che non deve essere assolutamente saltata! I ritmi frenetici di tutti i giorni ci portano spesso a saltarla o a farla in tutta fretta, magari con cibi poco sani e sbilanciati come caffè e brioche!

Non è sempre facile trovare una colazione che sia sana, bilanciata, buona e che si prepari in poco tempo. Ma non è impossibile, infatti bastano un pò di organizzazione e la ricetta giusta!

In questo post voglio proporvi la ricetta di una colazione sana, nutriente e ricca di fibre, vitamine e sali minerali, la famosa crema Budwig, ideata dalla dottoressa Kousmine.
Questa crema è parte integrante del metodo Kousmine ed è un modo di fare colazione molto sano e completo dal punto di vista nutrizionale.
La ricetta originale (che potete trovare qui) non era vegan, ma naturalmente io l' ho rivisitata in chiave 100% vegan e senza glutine.

Questa colazione è sana e bilanciata perché contiene carboidratiproteinegrassi buoni, omega-3 e omega-6zuccheri semplici, fibre e tante vitamine! Ed è ideale per rimanere in forma ed avere energie per affrontare la giornata!

Questa crema Budwing è molto buona e sostanziosa, si prepara in un attimo grazie all'utilizzo di un mixer, inoltre può essere personalizzata con la frutta fresca e i semi oleosi che preferiamo!
Chi è allergico alla frutta secca (mandorle, noci, nocciole, ecc.) può sostituirla con un mix di semi (sesamo, girasole, zucca, chia, ecc.).
Scopriamo subito la ricetta!

CREMA BUDWIG VEGAN

INGREDIENTI

10 gr semi di lino macinati al momento
10 gr fiocchi di grano saraceno
15 gr frutta a guscio mista (mandorle, nocciole, noci)
1 banana matura
20 gr uvetta (o datteri o albicocche secche, per dolcificare)
succo di 1/2 limone
125 gr yogurt di soia (o tofu vellutato)
100 gr frutta di stagione a piacere (mela, pera, kiwi)

PROCEDIMENTO

Macina i semi di lino in un macinacaffè.
Macina i fiocchi di grano saraceno.
Macina la frutta oleosa.
In un frullatore metti i semi di lino appena macinati con lo yogurt (o il tofu vellutato) e il succo di limone. 
Frulla brevemente e aggiungi mezza banana, il mix di semi, i fiocchi macinati e l'uvetta.
Frulla fino ad ottenere una crema liscia.
Versa in una ciotola per la colazione e completa con la restante banana tagliata a rondelle, la mela e il kiwi tagliati a cubetti.

Spero che la ricetta di questa crema Budwig in versione vegan vi sia piaciuta! A domani con altre ricette della Vegan Detox Challenge 2019!


-------------------------------------

Ripassa le regole del VEGAN DETOX CHALLENGE e guarda la scheda con il piano alimentare della settimana con tutti i pasti e gli spuntini!

Se prepari queste ricette non dimenticarti di taggarmi su Instagram @veglifechannel e di usare l'hashtag #veglifechannel e #vegandetoxchallenge19 oppure usa VegLifeChannel su Facebook 

Valeria - Veglife Channel
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram