Preparato per pancakes fatto in casa (vegan)

Adoro il Natale, perché è un periodo in cui siamo tutti più propensi a condividere e ad esprimere l'amore con le altre persone. Un ottimo modo per esprimere il nostro amore è anche attraverso un dono. Personalmente adoro fare regali perché non lo vivo come un atto fisico e materialistico, bensì come un modo per trasmettere alle persone che li ricevono quanto sono importanti per noi!

Il miglior modo per mettere in pratica tutto questo è sicuramente quello di realizzare dei regali fatti in casa, con le nostre mani. I miei regali preferite sono senza ombra di dubbio i regali edibili, ovvero mangerecci! Adoro pasticciare in cucina e i regali preparati in casa mi rappresentano molto!

Giusto per darvi un' idea di quanto sono fissata con i regali che riguardano il cibo, sul mio blog potete trovare 2 idee regalo edibili: il preparato per cioccolata calda in tazza e i biscotti natalizi in barattolo.

Quest'anno voglio proporvi un'altra idea regalo in barattolo, ovvero il preparato per pancakes fatto in casa. Adoro i pancakes e questo mix è davvero perfetto! Ho già regalo con successo questo mix e se lo farete anche voi, sono sicura che farete felice chi lo riceverà!
Questo mix è ottimo da regalare per Natale, ma è ideale anche da preparare e tenere in dispensa, sempre pronto per ogni occasione!

Sono sicura che adorerete questo mix. Questo preparato per pancakes è:

Vegan
Semintegrale
Semplice
Ideale per 4 persone
Ideale per la colazione
Personalizzabile (vedi note)

PREPARATO PER PANCAKES FATTO IN CASA


INGREDIENTI

240 gr farina tipo 2
40 gr zucchero di canna integrale
8 gr lievito per dolci
8 gr semi di lino macinati
1 gr sale
2 gr cannella
1 punta di vaniglia in polvere

Barattolo in vetro con coperchio da 500 ml
Nastro natalizio
Decorazione natalizia
Sago
Etichetta in cartoncino

PROCEDIMENTO

In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti: La farina tipo 2, lo zucchero, il lievito, i semi macinati, il sale e gli aromi.
Mescoliamo bene con una frusta e trasferiamo in un barattolo della capienza di 500 ml.
Chiudiamo il barattolo e completiamolo con un nastro natalizio, un'etichetta con le istruzioni scritte e una piccola decorazione natalizia.
Mettiamo lo spago all'etichetta e leghiamola intorno al barattolo.

Istruzioni per preparare i pancakes: Trasferiamo il contenuto del barattolo (300 gr) in un'ampia ciotola e aggiungiamo 400 ml di latte vegetale e 2 cucchiai di olio neutro. Mescoliamo e cuociamo i pancakes. Leggi come cuocere i pancakes qui.

NOTE:

Possiamo personalizzare a piacere questo mix aggiungendo 20 gr di cacao amaro, oppure 50 gr di gocce di cioccolato fondente. Possiamo anche utilizzare un mix di spezie natalizie con cannella, noce moscata e chiodi di garofano.
Possiamo sostituire il lievito per dolci con del bicarbonato, ma dovremmo aggiungere anche il succo di mezzo limone oltre al latte e all'olio.
Questo mix è per quattro persone e dovrebbero venire circa 20 pancakes (questo dipende da quanto li fate grandi).
Potete utilizzare la bevanda vegetale che preferite, ma le più consigliate sono quella di soia, quella di mandorleo quella di avena.

Buon Natale

Se prepari questa ricetta non dimenticarti di taggarmi su Instagram @veglifechannel e di usare l'hashtag #veglifechannel oppure usa VegLifeChannel su Facebook 

Post non sponsorizzato
Post con link affiliati

Valeria - Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram