Recensione: linea di prodotti Livegreen con Spirulina italiana

Nell'articolo di oggi voglio farvi conoscere alcuni dei prodotti a base di Spirulina italiana dell' azienda Livegreen!
Vi avevo già parlato di questa giovane azienda e della loro straordinaria Spirulina italiana in spaghettini in un precedente post (e video sul mio canale YouTube).

Livegreen è una giovane realtà italiana che opera nel settore dell'alimentazione salutista, in particolare si occupa di realizzare prodotti alimentari 100% naturali, biologici e vegan e alcuni anche senza glutine.

Lo scorso 8 settembre sono stata al Sana, la manifestazione fieristica più importante per quanto riguarda il settore nel biologico e del naturale, dove ho avuto il piacere di far visita allo stand di Livegreen e di conoscere di persona il team Arianna e Gabriele, due persone squisite e appassionate del proprio lavoro!

Livegreen mi ha gentilmente omaggiata con alcuni fantastici prodotti biologici, naturali e vegan a base di spirulina, che ho avuto modo di testare in questo periodo e che sono felicissima di recensirvi!
Oggi in particolare vi porterò con me alla scoperta di alcuni dei miei prodotti preferiti, ovvero: le barrette, i biscotti e i cracker. Ma restate sempre sintonizzati, perché presto vi farò conoscere altri interessantissimi prodotti!

Vi ricordo che potete trovare tutti i prodotti citati in questo post sul sito di Livegreen, trovate tutti i link utili alla fine di questa pagina.
Adoro le barrette in generale, perché trovo che siano uno snack sano e pratico da portare sempre in borsa, sono ideali per uno spezzafame veloce o come snack post allenamento. Tutte le barrette Livegreen sono prodotte in italia, sono 100% vegetali e sono un'ottima fonte di fibre e di proteine!
Le barrette sono da 30 gr, sono disponibili in tre gusti diversi, sono realizzate con ingredienti senza glutine (a parte l'avena in una barretta), ma non sono certificate "gluten-free".
Sono tutte "verdi" perché a base di Spirulina, ma oltre al colore, il sapore di questa alga non è prepotente e le barrette risultano delicate e ben bilanciate, inoltre hanno tutte una consistenza morbida.
Io le ho assaggiate tutte e tre ed ecco la mia recensione.

BARRETTA CON FRUTTA, SEMI E SPIRULINA

Questa barretta è sicuramente la mia preferita tra le tre, sia per quanto riguarda il sapore che la scelta degli ingredienti utilizzati. La barretta è a base di frutta secca (anacardi, mandorle e noci del Brasile), semi (semi di zucca e girasole), frutta disidratata (cocco e mela) e naturalmente spirulina.
Non risulta troppo dolce, è giusta e la consistenza è un giusto equilibrio tra morbidezza e croccantezza. Inoltre questa barretta è anche la più proteica fra le tre. Super promossa!

BARRETTA CON SEMI, QUINOA E SPIRULINA
Anche questa barrata è a base di semi (semi di zucca e girasole) e frutta disidratata (mirtilli rossi, albicocche, datteri), in più ha bacche di goji, riso e quinoa soffiata. È davvero buona ed il sapore è equilibrato, poi contiene la quinoa soffiata che io adoro!! In questa barretta la spirulina si sente leggermente ma nulla di troppo forte. Buonissima!

BARRETTA CON ZENZERO, MIRTILLI ROSSI E SPIRULINA

Questa barretta è a base di mirtilli rossi, semi di girasole, fiocchi di avena, cocco, zenzero in polvere e spirulina. Ha una consistenza morbida e lo zenzero è molto presente sia come odore che come sapore. Amo lo zenzero ma forse in questa barretta è un pò troppo forte, non dico che non sia buona, ma personalmente preferisco dei sapori più delicati. Ideale per gli amanti dello zenzero!

Sia i biscotti che i cracker sono realizzati per Livegreen da Bio's, un'azienda che produce prodotti da forno sia dolci che salati 100% vegetali e biologici, realizzati esclusivamente con materie prime di qualità ed innovative. Da questa collaborazione sono nati Spirucioc e i cracker integrali alla spirulina.
Questi due prodotti sono disponibili negli store Bio's e nei migliori negozi biologici.

BISCOTTI ALLA SPIRULINA E GOCCE DI CIOCCOLATO (SPIRUCIOC)

Questi biscotti alla spirulina con gocce di cioccolato sono ad un livello superiore! Sono i migliori biscotti confezionati che abbia mai provato! Sono realizzati con farina di grano tenero, gocce di cioccolato fondente, bevanda alla soia e spirulina italiana. Tutti ingredienti sono biologici, ricercati e puliti (non contiene ingredienti strani o scadenti).
I biscotti sono a forma di ciambella e sono di un bel verde scuro.
Ma non fatevi ingannare dal colore! i biscotti Spirucioc sono super croccanti e ricchi di gocce di cioccolato ed il sapore della spirulina si percepisce appena come retrogusto.
Sono ideali sia per la colazione che per la merenda, io li ho provati per entrambe le occasioni e posso dirvi che sono buonissimi!! Se siete amanti del dolce e dei biscotti in generale (meglio se con le gocce di cioccolato), dovete assolutamente provarli!

CRACKERS INTEGRALI ALLA SPIRULINA BIO

Come sapete preferisco il salato al dolce e questi crackers alla spirulina bio sono davvero ottimi.
Sono realizzati con farina integrale di grano tenero, olio di girasole alto oleico e olio di vinacciolo, spirulina italiana e sale marino integrale di Cervia. Tutti ottimi ingredienti!
Questi crackers non contengono lievito di birra, ma sono realizzati con cremor tartaro e bicarbonato, due agenti lievitanti naturali! Di solito i cracker senza lievito o sono molli o sono durissimi, questi invece sono croccanti e friabili e si mangiano che è una bellezza!!
Di entrambe i prodotti da forno mi ha colpito il fatto che siano molto croccanti ma non duri e immangiabili, anzi, al contrario risultano molto friabili e freschi!
Sono ideali come spezza fame di metà mattina o come merenda salata.
Anche questi crackers sono di colore verde, ma di una tonalità più chiara e delicata rispetto ai biscotti ed il sapore della spirulina non si percepisce quasi per nulla.
Se anche voi amate i prodotti da forno salati come la sottoscritta, non potete perdere l'occasione di assaggiare questi crackers alla spirulina, uno tira l'altro!! Davvero buoni!
Spero che abbiate trovato interessante questo articolo ma soprattutto spero di avervi fatto conoscere nuovi prodotti bio, naturali e vegan, di alta qualità e tutti italiani!
Vi consiglio di visitare il sito di Livegreen dove potete trovare questi e tanti altri prodotti vegani a base di spirulina italiana!
Di seguito tutti i link utili:

Livegreen (sito web)
Spirulina italiana in spaghettini
Barretta con frutta semi e spirulina
Barretta con semi quinoa e spirulina
Barrette con zenzero mirtilli rossi e spirulina
Biscotti con gocce di cioccolato Spirucioc
Crackers integrali alla Spirulina
Shop Livegreen

Seguimi e taggarmi su Instagram @veglifechannel usando l'hashtag #veglifechannel
Seguimi su Facebook VegLifeChannel 

Post non sponsorizzato
Post in collaborazione con Livegreen

Valeria - Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram