Recensione: Proteine vegane Bulk Powders + ricetta frullato proteico


Nel mio ultimo unboxing dedicato ai prodotti BULK POWDERS® vi avevo mostrato alcune proteine in polvere vegane, tra cui quelle della nuova gamma vegan BULK POWDERS® e in molti mi avete chiesto un'opinione al riguardo.

Dopo averle testaste nell'ultimo mese mi sono fatta un'idea e finalmente posso scrivervi la mia recensione in merito a queste proteine in polvere vegane BULK POWDERS®, continuando a leggere l'articolo troverete anche dei consigli su come utilizzare le proteine in polvere e una ricetta per un ottimo frullato post-workout!

Tutte le proteine in polvere rientrano nella categoria degli integratori alimentari, infatti vanno integrati all'interno di un'alimentazione sana e bilanciata e non devono assolutamente essere intesi come sostituti del cibo naturale.

Le proteine in polvere sono ideali per gli sportivi e per chi segue un'alimentazione veg(etari)ana e sono perfette da utilizzare come integratore pre e post allenamento.

Per assumerle è sufficiente miscelare un misurino di polvere in abbondante acqua, in questo modo otterremo una bevanda detta shake proteico.
Questo è il modo più facile e semplice per assumere proteine in polvere, ma personalmente trovo che assunte in questo modo siano poco appetibili, specialmente quelle neutre senza aroma, quindi preferisco consumarle in uno bel frullato.
Infatti, secondo me, il modo migliore per consumare proteine in polvere è quello di aggiungerle ad un frullato ricco a base di frutta e/o verdura.

Ma ora passiamo alla recensione delle proteine vegane in polvere.

Le prime che voglio recensirvi sono le proteine isolate di Pisello. Queste proteine hanno un'incredibile l'80% di proteine e presentano un'eccezionale profilo aminoacidico, sono prive di glutine, lattosio e soia, si miscelano molto bene nei liquidi e sono altamente digeribili.
Inoltre sono perfette per chi segue un'alimentazione vegana o vegetariana.
Chi le prova per la prima volta non ne rimane entusiasta dato il leggero sapore di pisello (appunto), invece personalmente le trovo molto gradevoli al palato, non sanno troppo di pisello e nei frullati donano cremosità e gusto (non sono amare).
Queste sono le mie preferite e le utilizzo spesso nei miei frullati post-workout e mi trovo davvero bene, inoltre il prezzo è ottimo!
Vi consiglio di provarle se ancora non le avete assaggiate!

Le proteine di zucca biologiche sono una vera novità in fatto di proteine in polvere e sono davvero felice di averle trovate sul sito di Bulk Powders perché, non solo sono difficili da trovare online, ma costano molto, sul sito invece si trovano ad un ottimo prezzo!
Queste proteine sono perfette per chi segue un'alimentazione vegana o vegetariana, sono senza glutine e senza lattosio, hanno ben il 60% di proteine, si miscelano facilmente e sono una buona fonte di fibre.
A differenza di tante altre proteine in polvere hanno un sapore davvero gradevole, di semi di zucca appunto, e sono ottime sia negli shake che per la preparazione di ricette culinarie!
Da quando le ho provate me ne sono subito innamorata e sono già entrate a far parte delle mie proteine preferite!
Da provare assolutamente, non ve ne pentirete, garantito!

Parliamo ora della miscela di proteine vegane in polvere della nuova gamma vegana  BULK POWDERS®.
La miscela proteica V+™ è una formula unica di proteine vegetali ad alto contenuto proteico, appositamente studiata per ottenere un prodotto completo dal punto di vista aminoacido, la miscela è formulata proprio per chi segue un'alimentazione vegana!
Hanno ben il 23% di proteine per porzione (65 gr circa per 100 gr) ricavate da cinque eccellenti fonti proteiche a base vegetali.
Il mix comprende: proteine isolate di pisello, proteine di riso integrale, proteine di zucca, semi di lino in polvere e farina di quinoa.
Questa miscela è studiata per i vegani, ma è perfetta anche per i vegetariani, è garantita senza glutine e senza soia, è senza dolcificanti artificiali e senza coloranti ed è dolcificata con estratto di stevia. Inoltre contiene enzimi digestivi per una maggiore digeribilità del prodotto.

Questa miscela è disponibile nei gusti banana e caramello, cioccolato con arachidi, fragola e vaniglia.
Come sapete preferisco le proteine neutre da aromatizzare a piacere, quindi ho scelto il gusto più semplice, ovvero quello alla vaniglia.
L'ho provate sia da sole, in uno shake, che in un frullato con banana e mirtilli (vedi ricetta sotto) e devo dire che il sapore della stevia e della vaniglia non sono troppo invadenti e nemmeno troppo artificiali. Io non amo i sapori molto dolci, ma questo è un gusto personale, questa miscela di proteine è gradevole al palato, si miscela benissimo in acqua ed è davvero digeribile.

Se state cercando una miscela completa vegana, questa alla vaniglia ve la consiglio sinceramente, perché ha una formula molto pulita, è pratica da utilizzare, gradevole al palato ed il prezzo è ottimo!
Se vi piacciono i gusti più particolari provate anche gli altri aromi, perché gli ingredienti sono buoni!
Altro punto a favore dei prodotti di questa nuova gamma vegana sono i packaging, tutti gli imballaggi sono sostenibili, perché realizzati con materiali compostabili!


FRULLATO PROTEICO POST-WORKOUT CON MISCELA PROTEICA VEGANA
(senza glutine)

1 banana matura
30 gr mirtilli (o 50 gr frutti di bosco surgelati)
40 gr spinacini
1 cucchiaio di fiocchi di avena senza glutine BULK POWDERS®
1 misurino di Proteine vegane in polvere alla vaniglia BULK POWDERS®
200 ml latte di mandorla (o latte di soia)

PEOCEDIMENTO

Mettiamo il latte e gli spinaci in un frullatore e frulliamo fino ad ottenere un liquido senza grumi. Quest'operazione è raccomandata per chi non ha un frullatore potente e non vuole ritrovarsi con pezzi di spinaci in bocca.
Aggiungiamo tutti gli altri ingredienti: banana, mirtilli (o frutti di bosco surgelati), avena e proteine in polvere.
Frulliamo tutto fino ad ottenere un composto cremoso, beviamo subito.

Spero che queste recensioni sulle proteine vegane BULK POWDERS® vi sia stato utile e che possa aiutarvi per i vostri acquisti sul sito.

Vi ricordo che potete acquistare questi e tanti altri prodotti vegani sul sito di Bulk Powders usufruendo di un eccezionale SCONTO del 25%* utilizzando il CODICE: VEGLIFE25

*= escluso pacchetti e prodotti già in offerta

ACQUISTA LE MIE PROTEINE VEGANE PREFERITE:


Seguitemi su Instagram @veglifechannel e taggatemi usando l'hashtag #veglifechannel 
Seguitemi su Facebook VegLifeChannel 

Valeria - Veglife Channel


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram