Pizza in padella con hummus, spinaci e verdure grigliate (Vegan)

La pizza in padella è una ricetta facile e furba, da preparare quando hai voglia di pizza ma hai poco tempo. Si prepara in pochi minuti, non richiede lievitazione e puoi farcirla come preferisci.

Contenuti

Ciao a tutti!! In questo post voglio proporvi una ricetta facile e veloce, si tratta della pizza in padella con hummus, spinaci e verdure grigliate! Questa ricetta furba è ideale per quando abbiamo voglia di pizza ma abbiamo poco tempo per prepararla ed il risultato è garantito. Vi avevo già proposto due ricette di pizza in padella, una era tipo margherita, mentre l’altra con l’impasto senza glutine e un condimento ortolano, potete trovare le ricette QUI.
Adoro la pizza in padella perché è una base rapida e versatile, servono solo 6 ingredienti per prepararla, è senza lievito e si può condire con tutto ciò che vogliamo!!
Ma ora vi lascio alla ricetta!

INGREDIENTI

Per la base:

150 gr farina tipo 2
75 ml acqua tiepida
10 gr olio e.v.o.
2 gr sale
4 gr bicarbonato
1 cucchiaino di succo di limone

Per la farcia:

80 gr hummus di ceci
25 gr spinacini
1 pomodoro rosso
4-5 olive verdi denocciolate
2 fette di carota grigliata
2 fette di zucchina grigliata
1 cucchiaio di semi di canapa
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di olio e.v.o.

PROCEDIMENTO

In una ciotola versiamo la farina, il sale e l’olio, aggiungiamo l’acqua tiepida e mescoliamo brevemente con un cucchiaio.
Attiviamo il bicarbonato versandogli sopra il succo del limone, mescoliamo e versiamo sulla farina, mescoliamo bene prima con il cucchiaio e poi con le mani, fino ad ottenere una palla liscia senza grumi.
Copriamo l’impasto con un canovaccio e facciamolo riposare per 15 minuti.
Questo passaggio è facoltativo, ma altamente consigliato, in quanto daremo il tempo al glutine di “rilassarsi” e la pizza risulterà più buona e lieviterà meglio!
Prendiamo una padella del diametro di 24 cm e ungiamola con un cucchiaio di olio.
Riprendiamo l’impasto e allarghiamolo con le mani. Poggiamolo nella padella unta, giriamolo e sistemiamolo in modo che copra tutta la base della padella.
Andiamo ai fornelli, posizioniamo la padella, copriamo con il coperchio e facciamo cuocere la pizza a fuoco medio-basso per 5-7 minuti.
Trascorso il tempo di cottura giriamo la pizza dall’altro lato e terminiamola cottura per circa 3 minuti.
Trasferiamo la base pizza in un piatto e farciamola con  un generoso strato di hummus, gli spinacini, le verdure grigliate, il pomodoro e le olive tagliati a rondelle e una bella spolverizzata di semi di canapa.
Condiamo con un pizzico di sale e un giro d’olio.
Ed ecco pronta la nostra buonissima pizza in padella!

VIDEO RICETTA:

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta!

Valeria – Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

2 commenti su “Pizza in padella con hummus, spinaci e verdure grigliate (Vegan)”

  1. Ciao Valeria, vorrei provare oggi questa tua ricetta, ti chiedo se secondo te, l'impasto può riposare anche oltre i tuoi 15 minuti consigliati. Per esempio può "riposare" una o due ore (nel caso dovessi uscire e volessi preparare l'impasto in anticipo) Grazie mille, a presto !! Camilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto