Questa bevanda energizzante ai semi di chia è rinfrescante, energizzante, idratante e ricca di proprietà benefica. Migliora la digestione e favorisce la perdita di peso. Provala!
Bevanda energizzante ai semi di chia

Contenuti

Ciao a tutti! Come anticipato nell’articolo sui benefici dei semi di chia e su come consumarli in modo corretto, oggi vi propongo la ricetta della bevanda energizzante ai semi di chia

Questa bevanda a base di semi di chia oltre ad essere buona e rinfrescante, vanta mille proprietà: è dexot, energizzante, antiossidante, idratante, favorisce la perdita di peso, riduce l’appetito, migliora la digestione e aumenta le prestazioni dell’allenamento.
Per tutte le proprietà dei semi di chia vi rimando al mio precedente post.
Questa bevanda si prepara la sera precedente e va bevuta al mattino a stomaco vuoto, per beneficiare di tutte le sue proprietà, soprattutto quelle relative alla perdita di peso!
Vediamo subito come prepararla!

INGREDIENTI
3 cucchiai (15 gr) semi di chia Bulk Powders
1 lt acqua filtrata*
1/2 succo di limone
1 cucchiaio di sciroppo d’acero** (o zucchero di cocco) (facoltativo)

SCONTO DEL -25% PER IL TUO PRIMO ACQUISTO SUL SITO BULK POWDERS UTILIZZANDO IL CODICE: VALERIA
(Escluso pacchetti e prodotti già in offerta)

PROCEDIMENTO

In una bottiglia di vetro mettiamo i semi di chia, aggiungiamo tutta l’acqua, chiudiamo con il coperchio e agitiamo la bottiglia per disperdere i semi.
Lasciamo da parte da un minimo di un 1 ora ad un massimo di 8 ore (ovvero tutta la notte), in modo che i semi di chia si espandano nell’acqua.
Il mattino seguente riprendiamo la bottiglia ed aggiungiamo il succo di limone appena spremuto ed il dolcificante, mescoliamo bene e beviamo a stomaco vuoto.


NOTE:

* Potete utilizzare il liquido che preferite come acqua di cocco, succhi di frutta (arancia, ananas, mela), acqua frizzante, infusi o tè freddo.
** Per dolcificare potete utilizzare sciroppo d’acero, sciroppo d’agave, malto o sciroppo di riso, zucchero di canna integrale o zucchero di cocco, ma è assolutamente facoltativo.
Il succo di limone non può essere sostituito in questa ricetta.
Se riponiamo la bottiglia in frigorifero la bevanda sarà ancora più rinfrescante, ma non bevetela fredda di frigorifero al mattino, meglio berla fresca nell’arco della giornata come bevanda dissetante!

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta! Fatemi sapere se vi interessano delle ricette con diverse varianti di questa bevanda ai semi di chia. 😉

Alla prossima

Valeria – Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando l’hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricette facili e veloci ideali per i tuoi pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.” 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto