venerdì 24 febbraio 2017

Colazione sana: porridge ricco

Ciao a tutti! Come sapete la colazione è il pasto più importante della giornata ed è anche quello che preferisco! In due precedenti post vi ho già parlato de l'importanza della prima colazione e della colazione vegana, ma dopo tanta teoria ci vuole anche un po' di pratica, o meglio ci vogliono tante ricette da preparare al mattino per la colazione. Ho deciso dunque di creare questa nuova rubrica intitolata "Colazione sana", dove condividerò con voi alcuni esempi di colazione sana, nutriente e 100% vegetale!
Questa rubrica non poteva che essere inaugurata con il re delle colazioni, ovvero il porridge d'avena! Vi ho già mostrato come preparare il porridge d'avena (ricetta base) e 4 topping diversi per farcirlo, in questo post voglio proporvi una versione ricca e gustosa. L'avena è un cereale a basso indice glicemico molto saziante e ricco di proteine, ma per renderlo ancora più completo andrò ad aggiungere un supercibo, ovvero la maca in polvere  anch'essa a basso indice glicemico e ricca di vitamine, sali minerali e proteine e i semi di lino in polvere per la nostra dose quotidiana di omega-3! Questa sana e ricca colazione è ideale sia per gli studenti che per gli sportivi e ci manterrà sazi fino all'ora di pranzo! Scopriamo subito la ricetta!
INGREDIENTI

50 gr di fiocchi d'avena
125 ml di acqua
125 ml di latte di soia
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di sciroppo d'acero
5 gr maca in polvere Bulk Powders*
5 gr semi di lino in polvere Bulk Powders*
1 pizzico di cannella
1 banana
2 albicocche secche
1 cucchiaino di burro di mandorle Bulk Powders*

*SCONTO DEL -25% PER IL TUO PRIMO ACQUISTO SUL SITO BULK POWDERS UTILIZZANDO IL CODICE: VALERIA
(Escluso pacchetti e prodotti già in offerta)
PROCEDIMENTO

Prepariamo il porridge seguendo la ricetta base (qui la ricetta).
Trasferiamo il porridge cotto in una tazza per la colazione, aggiungiamo la maca in polvere e i semi di lino in polvere, mescoliamo bene per amalgamarli all'avena ed evitare la formazione di grumi.
Spolverizziamo la superficie con la cannella e completiamo con la banana tagliata a rondelle, le albicocche fatte a pezzi, un generoso cucchiaino di burro di mandorle e lo sciroppo acero.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta, buona colazione sana a tutti!!

Valeria - Veglife channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...