venerdì 20 gennaio 2017

Preferiti del mese: Dicembre 2016

Ciao a tutti! Come al solito sono in gran ritardo con l'appuntamento dei "Preferiti del mese", ma meglio tardi che mai! 😁 Con il mese di dicembre si conclude questa rubrica, vi ricordo che trovate tutti i post dei mesi passati nella sezione "guide vegan" del blog. Iniziamo subito!
Come ogni mese, ci saranno varie categorie riguardanti il mondo vegan a 360°prodotti alimentarifruttaverduraintegratori naturalibeautylibri, ma anche abbigliamento e posti dove mangiare! Le categorie saranno più o meno le stesse per ogni mese, ma non è detto che saranno tutte presenti ogni volta. Spero possiate trovare utile questa rubrica! ;)

PREFERITI DI DICEMBRE 2016

Lo scorso mese ho trovato nei supermercati questi "formaggi" vegan del marchio Sunrise vegan, che vi avevo già mostrato su Instagram. Il primo si chiama Primula di soia ed è una sorta di primo sale, il secondo si chiama Nuvola di soia ed è una ricottina. Ce n'è anche un terzo che si chiama Petali di soia ed è una specie di formaggio cottage. La ricotta non mi è piaciuta, mangiata al naturale non sapeva di nulla, così l'ho impiegata per ripieni e per mantecare il risotto. Il formaggio tipo primo sale invece è "solido", si taglia al coltello ed è più saporito, non so dirvi se assomiglia al primo sale tradizionale, ma è buono, ottimo soprattutto se accompagnato a crostini o ad insalate. Il terzo invece non l'ho ancora provato. Unica pecca è il prezzo, per 110 gr di prodotto il prezzo è di quasi 3 euro.
Voto: 7
Sempre al supermercato ho trovato questo smoothie del marchio Innocent. Si trova nel banco frigo e ci sono diversi gusti, io ho provato quello Energy. Come sapete preferisco fare in casa tutto, soprattutto i frullati, ma quando mi trovo fuori casa ed ho bisogno di mangiare o di bere qualcosa, mi piace avere la possibilità di trovare questi prodotti sani al supermercato. Cosa che invece faccio fatica a trovare nei negozi biologici e secondo me è una cosa assurda! Tornando al frullato trovo che sia molto buono ed è anche piuttosto sostanzioso! Lo consiglio sia come merenda che come spuntino, ma anche per colazione, meglio se accompagnato ad un semplice frutto. Il prezzo è contenuto.
Voto: 8
A dicembre ho consumato molte lenticchie! Adoro questo legume in quanto è molto versatile. Le lenticchie sono buone per preparare minestre, curry, burgers e polpettoni. Durante le feste ne ho mangiate molte (speriamo mi portino fortuna come si dice! 😉). Non è facile trovare lenticchie di qualità, le mie preferite sono queste della Tuscia (Lazio) del marchio Perle della Tuscia, sono saporite e tenere, inoltre cuociono in poco tempo, e senza farlo apposta sono anche certificate Vegan ok!
Voto: 9
L'ortaggio del mese è il cavolfiore bianco. Prima non lo consumavo molto, invece quest'anno l'ho provato più volte e devo dire che ora lo adoro! Il sapore è più dolce e delicato rispetto al broccolo romanesco ed è ottimo arrostito al forno, al vapore, ma anche impastellato e fritto! Una grande riscoperta!
Voto: 9

A dicembre ho mangiato anche molte noci. Ho la fortuna di avere un mercato contadino vicino casa dove acquisto frutta, verdura, legumi e frutta secca italiana e a km0! Le noci sono una buona fonte di acidi grassi essenziali omega-3, contengono anche molte vitamine, sali minerali e proteine. Le mangio spesso come snack, ma le metto anche nelle insalate o sulla pasta. Buonissime!
Voto: 9
Se leggete i miei post sicuramente sapete che adoro le barrette e le tengo sempre in borsa. Lo scorso mese ho provato queste del marchio Sarchio con mandorle e goji. Vi avevo già mostrato delle barrette di questo brand nei preferiti di ottobre, ma devo dire che queste sono ancora più buone perché hanno più ingredienti ed il sapore è più gradevole. Queste barrette mi piacciono particolarmente perché si trovano facilmente al supermercato, sono della grandezza giusta per uno snack veloce, sono biologiche, vegan e senza glutine! Inoltre sono ricche di fibre e proteine, super promosse!
Voto: 8
Concludiamo con un prodotto beauty, che questo mese è il correttore matita  Nascondino Double Precision Concealer della Neve Cosmetics. Da una parte la punta è larga e cremosa, ideale per la zona sotto gli occhi e dall'altra la punta è sottile, per correggere le piccole imperfezioni del viso. Questo correttore è davvero cremoso, si stende bene, copre abbastanza e dura a lungo, anche il prezzo è ottimo. Lo trovate sia nelle bio profumerie che online.
Voto: 8
Spero che questa rubrica vi sia piaciuta e vi abbia fatto conoscere nuovi prodotti vegan. Mi piacerebbe continuarla, ma per motivi di tempo non riuscirei a proporla anche questo anno. Grazie per averla seguita con affetto!
Seguitemi anche su Instagram dove posto regolarmente tutti i nuovi prodotti vegan che acquisto.

Alla prossima

Valeria - Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...