mercoledì 28 dicembre 2016

Preferiti del mese: Novembre 2016

Ciao a tutti! Ebbene sì, lo ammetto, mi ero completamente dimenticata dell'appuntamento di questo mese con la rubrica dei "Preferiti del mese", così eccomi qui, anche se in gran ritardo, con i preferiti di Novembre! Cominciamo subito!
Come ogni mese, ci saranno varie categorie riguardanti il mondo vegan a 360°prodotti alimentarifruttaverduraintegratori naturalibeautylibri, ma anche abbigliamento e posti dove mangiare! Le categorie saranno più o meno le stesse per ogni mese, ma non è detto che saranno tutte presenti ogni volta. Spero possiate trovare utile questa rubrica! ;)

PREFERITI DI NOVEMBRE 2016

Questo mese voglio parlarvi di un prodotto davvero simpatico e veg! Si tratta di uno snack salato, ahimè fritto, ma carino da consumare saltuariamente per appagare la nostra voglia di salato o per un aperitivo sfizioso, sto parlando delle chips di vegetali! Carota, barbabietola e pastinaca tagliate a fette sottili e fritte, come se fossero le classiche patatine, ma il fatto che sono realizzate con ortaggi amidacei anziché con le classiche patate (che sono dei tuberi), le rende sfiziose, originali e adattissime ai vegani! Sono fritte in olio di semi di girasole e sono davvero saporite, da provare assolutamente! Le trovate in tutti i supermercati e nei negozi di alimentazione biologica.
Voto: 8
Adoro le olive verdi! Queste del marchio Frutto d' Italia sono davvero ottime! Sarebbe meglio acquistarle biologiche, ma quando non le trovo prendo queste, perché le trovo facilmente al supermercato, hanno un ottimo prezzo e sono vegan, in quanto tra gli ingredienti non contengono acido lattico, ma solo olive e sale.
Voto: 9
Se mi seguite su Instagram saprete sicuramente che adoro il burro di mandorle! Lo utilizzo quasi tutti i giorni, è molto versatile e ricco di vitamine, proteine e grassi buoni! Lo metto nei frullati, lo spalmo sulle gallette, sui pancakes e lo uso anche per i dolci, ne sono dipendente!! 😂😍 Questo è quello che preparo in casa partendo dalle mandorle sgusciate, è facilissimo da fare, se volete prepararlo anche voi, trovate la ricetta qui sul mio blog.
Voto: 10+
La verza è l'ortaggio del mese. Appartiene alla famiglia delle crocifere e come tale è un’ottima fonte di sali minerali, quali potassio, magnesio, zolfo, calcio; di vitamine, soprattutto A, C e K, contiene glucidi, lipidi e proteine, ha pochi grassi ed è ricco di fibre. Ha proprietà antinfiammatorie, è utile in caso di acne o eruzioni cutanee evidenti ed è ottima per la salute del sistema cardiovascolare.
In cucina è molto versatile e può essere consumata sia cruda in insalate o nei succhi; sia cotta per minestroni, piatti orientali, involtini, ecc. In questo mese l'ho utilizzata molto, soprattutto per preparare dei minestroni di verdura.
Voto: 8
Non sono una grande amante del cacao, infatti preferisco di gran lunga la polvere di carruba. La polvere di carruba è ricavata dalla macinazione dell' omonimo frutto e vanta numerose proprietà benefiche, è ricca di sali minerali quali potassio, calcio, sodio, fosforo, magnesio, zinco, selenio e ferro; di vitamine, quali vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6 e B12), C, E, K e J. A differenza del cacao non contiene caffeina e ne rappresenta un ottimo sostituto. È ricco di fibre ed è naturalmente priva di glutine. Personalmente l'adoro, questa del marchio Cacao Puro, è particolarmente buona e di qualità, la utilizzo nei frullati, nei pancakes, nei biscotti, nei dolci in genere e nel latte vegetale. Ottima!
Voto: 9
Il supermercato del mese è il Tuodì che ha, come ormai numerosi supermercati, una vasta gamma di prodotti biologici a proprio marchio (Biodì), molti dei quali adatti ai vegani e una linea di prodotti senza glutine (Koilia), anch' essa adatta ai vegani. I prezzi sono ottimi e la qualità è buona.
Voto: 7
Il prodotto beauty del mese è quest' acqua floreale alla lavanda. Non è altro che un idrolato, ottenuto attraverso la distillazione a vapore dei fiori di lavanda. Ha proprietà astringenti, calmanti e purificanti, è adatto alle pelli secche, sensibili o con couperose, aiuta le pelli stressate a ritrovare vitalità. Io lo uso come tonico, dopo aver effettuato la detenzione del viso, è profumato e rinfrescante.
Voto: 7
Spero possiate trovare utili i prodotti di cui vi ho parlato. Alla prossima

Valeria - Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...