giovedì 1 dicembre 2016

3 Frullati con i supercibi

Ciao a tutti! In questo post vi propongo le ricette di tre golosi frullati arricchiti con dei supercibi!
Per questi frullati autunnali ho utilizzato frutta di stagione e tre polveri ricche di proprietà benefiche: il baobab, la spirulina ed il verde in polvere. Scopriamo subito le ricette!😀
Frullato cachi & baobab

1 banana
1 cachi vaniglia
1 cucchiaino di baobab in polvere
2 albicocche secche
1 pizzico di cannella
1 cucchiaio di semi di lino macinati
1-2 noci (per decorare)

PROCEDIMENTO
Mettiamo nel boccale del frullatore il latte di mandorle, la banana, il cachi sbucciato (se non è biologico) e tagliato a cubetti, la cannella, le albicocche, i semi di lino macinati al momento e infine il nostro supercibo, ovvero il baobab in polvere.
Chiudiamo il coperchio e frulliamo fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Trasferiamo in un capiente bicchiere, completiamo con qualche noce tritata e una cannuccia.
Questo frullato è delicato e molto sostanzioso, ideale da bere a colazione.
La polvere di baobab si ricava dalla polpa del frutto essiccato prodotto dall' omonimo albero africano. È considerato un supercibo in quanto è ricco di vitamine, soprattutto vitamina C e vitamine del gruppo B, sali minerali quali calcio, ferro, potassio, magnesio, rame e zinco.
Inoltre è ricco di fibre e mucillagini ed ha tutti gli otto aminoacidi essenziali. La utilizzo nel frullati, negli estratti e nello yogurt.

Frullato verde con spirulina
1 banana
40 gr spinaci freschi
1 pera williams
1 cucchiaino di spirulina in polvere
20 gr uvetta ammollata,
1 cucchiaio di gel di semi di chia (5 gr di semi)
5 gr bacche di goji (per decorare)

PROCEDIMENTO
Nel frullatore inseriamo come prima cosa il latte di soia, quindi gli spinaci. Chiudiamo e frulliamo brevemente. Aggiungiamo la banana, la pera ridotta in pezzi, l'uvetta ammollata e strizzata, il gel di semi di chia. Per ottenerlo basta mettere in una ciotola un cucchiaio di semi di chia con due di acqua e lasciarlo riposare per 30 minuti.
Infine aggiungiamo la spirulina, chiudiamo con il tappo e frulliamo per 1-2 minuti.
Versiamo in un bicchiere e completiamo con le bacche di goji, che sono ricche di vitamina C e ci aiutano ad assorbire meglio il ferro contenuto sia negli spinaci che nella spirulina.
Un frullato super verde e super ricco di proprietà. Ideale da consumare dopo l' allenamento.
La spirulina è una microalga verde-blu a forma di spirale. È un autentico supercibo in quanto vanta numerose proprietà, tra cui proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antinvecchiamento, è alcalinizzante e immunomodulante. È ricca di proteine di alto valore nutrizionale, infatti sono presenti tutti gli otto aminoacidi essenziali, è ricca di sali minerali quali calcio, ferro, fosforo, manganese, potassio e zinco. vitamine, soprattutto del gruppo B, ma anche vitamina E, D e K. Contiene clorofilla ed acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6. È ideale nelle diete vegetariane e vegane.

Frullato uva & tè verde
1 banana
120 gr uva bianca (peso dei soli acini)
40 gr foglie di bieta
120 ml succo di mela
succo di 1/2 limone
5 gr semi di canapa
10 gr gelso bianco
1 cucchiaino di tè verde in polvere
Nel boccale del frullatore mettiamo il succo di mela e gli acini d'uva, chiudiamo e frulliamo brevemente. Filtriamo il liquido ottenuto utilizzando un colino a maglie fitte per eliminare i semini e la buccia, che è poco digeribile.
Versiamo il succo filtrato nel frullatore, aggiungiamo il succo di limone e gli spinaci, chiudiamo e frulliamo brevemente. Infine aggiungiamo la banana, i semi di canapa, il gelso e il tè verde in polvere. Frulliamo fino ad ottenere un composto senza grumi.
Trasferiamo in un bicchiere, completiamo con alcuni semi di canapa e una cannuccia.
Data la presenza di teina è preferibile bere questo frullato al mattino per avere energia e carica durante tutta la giornata.

Questo tè verde in polvere è davvero straordinario! Infatti consumato sotto forma di polvere permette il completo assorbimento di tutte le sue proprietà, cosa che avviene solo in parte se consumato in foglie tramite infusione.
Il tè verde è noto per le sue proprietà antiossidanti, date principalmente dai polifenoli e dalle catechine, che contrastano i radicali liberi. Inoltre è un ottimo drenante e antibatterico naturale. È ottimo sciolto nel latte e nel frullati di frutta e verdura.
Da anni faccio acquisti da Salus in Erbis, una fornitissima erboristeria di Roma, da loro mi trovo davvero bene perché i prodotti sono di alta qualità e i prezzi sono ottimi (vi avevo già parlato di questi prodotti nella rubrica dei "Preferiti del mese").
Tutti i prodotti sono certificati e confezionati nel loro laboratorio in atmosfera protetta, per preservarli dall' ossidazione e per mantenere integri i principi attivi delle erbe e delle piante.
Se siete di Roma potete acquistare facilmente questi supercibi presso il loro negozio fisico, oppure potete acquistarli online sul loro fornito sito web

Di seguito tutte le info ed i link utili per l'acquisto delle polveri.

Negozio a Roma:

Salus in Erbis S.r.l.
Viale Anicio Gallo 18/20
00174 - Roma
Tel 06-7100451

Negozio online:

http://www.salusinerbis.it

Spero che questi tre frullati con i suopercibi vi siano piaciuti! Alla prossima 😊

Valeria - Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...