Parfait vegan

Ciao a tutti! Finalmente una nuova ricetta! Oggi voglio proporvi la ricetta del parfait vegan, ovvero un goloso bicchiere che alterna strati di yogurt (di soia) a strati di granola e frutta. Questo può essere consumato sia come dessert al cucchiaio e quindi per merenda, che per colazione. Nel post "Cosa mangio per colazione durante la settimana" avevo infatti inserito questa golosità, se siete curiosi di scoprire le mie colazioni, visitate quel post, cliccando qui. ;)
Torniamo alla ricetta, la mia versione è con yogurt di soia al naturale (che potete preparare in casa sia con la yogurtiera, che senza yogurtiera), aromatizzato alla vaniglia, granola fatta in casa e frutti rossi: fragole, lamponi e mirtilli. Una ricetta velocissima, da provare assolutamente!
INGREDIENTI
10 gr semi di chia
60 gr fragole (favetta)
30 gr lamponi
30 gr mirtilli
1 gr vaniglia in polvere (o estratto di vaniglia)
PROCEDIMENTO

Dividiamo la dose di yogurt in due ciotole. In una aggiungiamo i semi di chia, mescoliamo e facciamo riposare in frigo per 8 ore. Nell' altra ciotola invece aggiungiamo la vaniglia, mescoliamo e mettiamo da parte.
Appena lo yogurt con i semi di chia è pronto, prendiamo un bicchiere ed assembliamo il parfait.
Sulla base poniamo 1-2 cucchiai abbondanti di granola, aggiungiamo la parte di yogurt con i semi di chia, metà dose di lamponi, mirtilli e fragole, aggiungiamo altra granola, lo yogurt con la vaniglia e completiamo con la restante frutta e la granola.
Servire subito o dopo 1-2 ore di frigorifero.
NOTE:
Potete utilizzare la frutta di stagione che preferite: albicocche, pesche, susine ecc..
Al posto della granola potete utilizzare muesli o corn flakes.
Al posto dello yogurt di soia potete utilizzare la panna di cocco, altrettanto buonissima!
Il parfait è ideale da mangiare per colazione, nel periodo estivo, ma anche per merenda. Potete prepararlo in anticipo, metterlo in frigorifero e tirarlo fuori 30 minuti prima di consumarlo.
Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram