Preferiti del mese: Aprile 2016

Ciao a tutti! Nuovo appuntamento della rubrica, intitolata "Preferiti del mese"! Dopo aver visto i preferiti di Gennaio, di Febbraio, e di Marzo, eccoci giunti ai preferiti di Aprile. Cominciamo subito, visto che sono già in ritardo! ;-)
Come ogni mese, ci saranno varie categorie riguardanti il mondo vegan a 360°prodotti alimentarifruttaverduraintegratori naturalibeautylibri, ma anche abbigliamento e posti dove mangiare! Le categorie saranno più o meno le stesse per ogni mese, ma non è detto che saranno tutte presenti ogni volta. Spero possiate trovare utile questa rubrica! ;)

PREFERITI DI APRILE 2016


Ad Aprile ho consumato molta granola! Ovviamente si tratta della granola fatta in casa di cui trovate la ricetta nel mio blog! L'ho messa praticamente ovunque: nello yogurt di soia, sulla frutta (sia cruda che cotta), nel latte, ma anche mangiata da sola a cucchiaiate, ebbene sì, l'adoro!
Voto: 10
Lo scorso mese ho mangiato anche molto riso integrale. Lo adoro e ne consumo diversi tipi: quello per risotti, quello per minestre, ma anche riso Venere (che è sempre integrale) e riso basmati. Il riso è un alimento molto sostanzioso, sano e si presta per mille ricette. Io lo preparo spesso come risotto, in bianco accompagnato a verdure varie, nelle zuppe e nelle minestre, per realizzare fresche insalate di riso, ma anche per timballi e supplì. Unica pecca, i tempi di cottura, ma con un po' di organizzazione, non è difficile prepararlo. Questa è la mia "collezione" di riso integrale, un vero must have!
Voto: 9
L'ortaggio del mese è la bieta! Mi piace molto il suo sapore delicato e neutro, si presta benissimo per la realizzazione di torte salate, come l'erbazzone emiliano, ma anche come ripieno per ravioli e rotoli.
La compro sempre al mercato contadino, perché è più tenera e buona!
Voto: 8
La frutta del mese è la banana matura. La utilizzo tale e quale, nello yogurt di soia, nei frullati, nei green smoothie, lei frullati post workout e sui pancakes! Sono uno snack sano e veloce, contengono molto potassio e sono ideali da consumare dopo una prestazione sportiva. Se consumate mature sono ancora più alcalinizzanti e dolci.
Voto: 8
Adoro le barrette raw! Preferisco prepararle in casa, ma ogni tanto le compro, al negozio biologico, per tenerle in borsa. Sono uno snack veloce, pratico, sano ed energetico, per soddisfare qualsiasi attacco di fame fuori casa. Queste barrette sono a base di datteri, frutta secca ed essiccata, con l'aggiunta di un supercibo. Tutte le barrette sono raw, vegan e senza glutine. Le mie marche preferite sono: Ambrosiae, Roo'Bar, LifeFood, Lubs, Simply Raw Meiro's Best e Prana.
Voto: 8
L'integratore del mese è sicuramente il ribes nero. Ad Aprile cominciano ad arrivare le prime allergie e questo rimedio naturale è perfetto per la salute di naso e gola. Il ribes nero è un potente antinfiammatorio e antistaminico naturale. È utile in caso di allergie al polline, allergie ai farmaci, riniti ed asma bronchiale, inoltre è utile anche in caso di orticaria. Io uso quello del marchio Aboca, che è biologico e contiene anche estratti liofilizzati, davvero efficace!
Voto: 9
Il prodotto del mese è il detergente intimo all' aloe vera del marchio Omia Laboratoires. È molto difficile trovare un buon detergente intimo con un buon INCI, un buon prezzo e che sia anche cruelty-free. Questo detergente rispetta tutti questi requisiti ed è anche performante. Lo utilizzo da anni e non mi ha mai delusa. Questo è a base di gel di aloe vera, è biologico e cruelty-free. Promosso!
Voto: 10
Il libro del mese, non riguarda il mondo vegan, ma è un libro molto interessante, quindi ho pensato di proporlo in questa rubrica. Si tratta de I quattro accordi di Don Miguel Ruiz. È un libro davvero interessante, narrato in modo semplice, che ci spinge a riflettere su molti aspetti della nostra vita. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre una valida chiave di lettura di tutte quelle credenze e regole autolimitanti che impediscono ad ognuno di noi di vivere una vita piena di gioia e consapevolezza. Tutti gli aspetti citati nel libro sembrano appartenere ad ognuno di noi e ogni frase scritta da Don Miguel Ruiz è così profondamente vera da sembrare scritta appositamente per la persona che legge il libro. Questo libro mi è capitato tra le mani in un momento particolare della mia vita, tanto da sembrare quasi un segno del destino. Sono sicura che se passerete per questo post, leggerete questa recensione e vi verrà voglia di leggere questo libro, il destino toccherà ance voi! ;-) Da leggere assolutamente!
Voto: 9
Il supermercato del mese è il Todis. In realtà si tratta di un discount, ma ha un sacco di prodotti interessanti. Ha un intero reparto dedicato al biologico, con una buona scelta di prodotti vegan e vegan ok (gallette, biscotti, olio, vino, succhi, creme spalmabili, latte vegetale, ecc.). Nel banco frigo sono presenti tofu, seitan e burger vegetali, nel banco freezer ci sono burger e gelati vegan e nel reparto gluten-free è possibile trovare pasta di mais e riso senza derivati animali, con la dicitura "adatto ai vegani". Tutti questi prodotti hanno un' ottimo prezzo e un' ottima qualità!
Voto: 9
(credit: Todis.it)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram