giovedì 4 febbraio 2016

Preferiti del mese: Gennaio 2016

Ciao a tutti! Felice anno nuovo!! Sì, lo so, vi sto facendo gli auguri di buon anno con un mese di ritardo -_-, il fatto è che avevo deciso di prendermi una pausa dai social, per riorganizzarmi e lavorare a nuovi progetti, idee e ricette da condividere con voi in questo 2016!!
La prima novità riguarda proprio questa nuova rubrica, intitolata "Preferiti del mese"! All'inizio di ogni mese infatti posterò un articolo con tutti i preferiti del mese precedente.
Ci saranno varie categorie che riguarderanno il mondo vegan a 360°: prodotti alimentari, frutta, verdura, integratori naturalibeauty, libri, ma anche abbigliamento e posti dove mangiare! Le categorie saranno più o meno le stesse per ogni mese, ma non è detto che saranno tutte presenti ogni volta.
Ho pensato di fare questa rubrica in quanto nei miei video non mostro mai i prodotti che uso, inoltre mi piace l'idea di farmi conoscere meglio da voi anche attraverso gli acquisti che faccio.
Spero che questo nuova rubrica vi piaccia e spero di farvi conoscere prodotti nuovi! :-)
Iniziamo subito.

PREFERITI DI GENNAIO 2016

Il primo preferito, o meglio i preferiti sono delle bevande a base di Kerif d'acqua che ho trovato, con mia grande sorpresa, all' Ipercoop e all' Auchan. Sono della marca BioNova (stesso marchio che produce gli starter) e ce ne sono cinque tipi: Realx - Camomilla, tiglio e passiflora, Antiossidante - Tè verde e rooibos, Energy - Guaranà e ibiscus, Frutti rossi - Mirtillo, sambuco, ribes e rosa canina e Benessere - Tè nero e menta.
Sono vegan, in quanto privi di lattosio, sono dolcificati con stevia ed hanno zero calorie. Ottimi! I miei preferiti, a livello di gusto, sono guarana e ibiscus e frutti rossi!
Voto: 9
Per gli amanti del cioccolato, in particolare di quello al latte, passare al vegan è dura, ma per fortuna le aziende si stanno adeguando ed ora in commercio esistono diversi tipi di cioccolato "al latte" vegan. Al NaturaSì ho trovato questa tavoletta di cioccolato "al latte" di riso del marchio tedesco Rapunzel. È buonissima e delicata, sembra davvero al latte e non ti fa sentire assolutamente la mancanza "dell' originale"! ;-)
Voto: 8
Gli ortaggi preferiti di Gennaio sono sicuramente i broccoli siciliani. Ne ho mangiati tantissimi, cotti al vapore, sotto forma di pesto, ecc. Li abbino a primi piatti, o li mangio come contorno, conditi con olio a crudo e sale oppure con la mia adorata salsa tahina! Buonissimi!
Voto: 10
Ancora verdura! Lo scorso mese ho mangiato molti spinacini freschi. Li utilizzo moltissimo, sia cotti che crudi, soprattutto per frullati, centrifugati, insalate, contorni e pesto. Sono delicati, ricchi di proprietà e molto versatili. Si trovano tutto l'anno nel reparto frigo del supermercato, ma in questo periodo li trovo freschi al mercato e non me li faccio mai sfuggire! ;-)
Voto: 9
La pera è un frutto che prima non consumavo, ma da quando mi sono avvicinata ad un'alimentazione più naturale, ho imparato a conoscerla e ad apprezzarla, ora la adoro! La utilizzo moltissimo sia per la colazione, nel porridge, che per merenda.
Voto: 9
Un'altro frutto che sto amando molto è la mela fuji. È dolce e leggermente croccante, ottima cruda. La mangio per merenda o per colazione nel porridge, accompagnata con frutta secca, datteri e burro di mandorle.
Voto: 9
Per quanto riguarda la frutta disidratata, non posso fare a meno delle bacche di goji! Un vero must have, Hanno potenti proprietà antiossidanti e sono ricche di vitamine, soprattutto vitamina C, ma anche proteine, carboidrati e sali minerali. Mangiate da sole non sono buonissime, ma se aggiunte al porridge, alla granola fatta in casa o ad una bella macedonia di frutta, sono ottime!
Voto: 8
I semi di chia sono per me un altro must have! Inutile elencare tutte le sue numerose proprietà, sono un'ottima fonte di Omega-3 e Omega-6. Li aggiungo al porridge, nei frullati, o li utilizzo per preparare il chia pudding.
Voto: 9
Il mio integratore di ferro preferito è Ferrotone, lo trovo in farmacia è 100% naturale, si presenta in pratiche bustine monodose e lo utilizzo più che altro durante "il periodo" ;-P. Mi piace anche perché non provoca i comuni e spiacevoli bruciori di stomaco associati agli integratori a base di ferro. Va assunto insieme alla Vitamina C.
Voto: 10
L'erisimo è un'ottimo rimedio naturale per quando ho un pò di mal di gola o un abbassamento di voce. Si tratta di un fitopreparato a base di estratto idroalcolico di erisimo, ed è utile per dare sollievo alle vie respiratorie. Quello che utilizzo io è della marca Salus in Erbis, è ottimo ed è 100% naturale. Funziona davvero ed i risultati arrivano in pochi giorni.
Voto: 10
Il supermercato del mese è l' Ipercoop, che ha da tempo inserito due reparti interamente dedicati all'alimentazione vegan. Il primo reparto è un piccolo scaffale dove è possibile trovare muscolo di grano, affettati vegetali, gomasio, sughi e salse, barrette raw, biscotti, crackers, pasta, alimenti a base di canapa, latte vegetale e vitamine. Il secondo reparto è un banco frigo dove si trovano: yogurt, budini, dessert, burgers, pasta fresca, latte vegetale, ecc. Mi piace la filosofia della Coop percé è attenta all'ambiente e da il giusto spazio ad ogni esigenza alimentare dalla cucina tradizionale/regionale alla celiachia, fino ad arrivare al veganesimo!
Voto: 8
Il prodotto "beauty" di Gennaio è sicuramente l' henné Khadi, un'ottima e nota marca per quanto riguarda polveri ed gli oli vegetali. L' hennè ristruttura e rinforza i capelli, li nutre e li lucida tantissimo. Utilizzo sia le polveri per riflessare i miei capelli, che l' hennè neutro, per impacchi di mantenimento.
Voto: 9
Il secondo prodotto beauty è la matita per sopracciglia Benecos! È un prodotto biologico, vegan, economico e super performante! Il colore è perfetto, scrive benissimo e dura a lungo! Non è la mia matita preferita di questo mese, è la mia preferita di sempre!!
Voto: 10+
Per quanto rigurda l' abbigliamento sto amando molto le scarpe del marchio Esprit. Sono tutte realizzate in ecopelle di qualità, è presente anche una linea vegan-friendly, sono un pò costose, ma sono davvero di qualità! Se le acquistate tenete presente che le misure calzano un numero in più. Voto: 8.
Il locale del mese di Gennaio è senza dubbio Romeow Cat Bistrot, un'ambiente intimo e rilassante, sito nel quartiere Ostiense di Roma, che offre servizi che vanno dalla colazione alla cena. Il tutto è reso unico ed originale grazie alla presenza di cinque favolosi gatti, che dormono e si aggirano indisturbati tra i tavoli e i clienti. Locale piccolo, ma confortevole, la piacevole presenza dei gatti riesce a mettere in secondo piano il fatto che i prezzi siano un po' alti, unica pecca del locale. Se vi trovate a Roma, fateci un salto, perché ne vale la pena!
Voto: 8
Al prossimo mese con l'appuntamento dei preferiti del mese!
Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...