Gift in a Jar: 2 idee regalo in barattolo

Questi gift in a jar sono due idee regalo in barattolo ideali da preparare e regalare ad amici e parenti come regalo di Natale. รˆ un'idea originale e sempre apprezzata.

Contenuti

Ciao a tutti! In questo post vorrei proporvi due idee regalo edibili, si tratta dei famosi gift in a jar, ovvero regali in barattolo. Questo tipo di regalo รจ di gran moda all’estero e sta prendendo piede anche da noi. L’idea รจ semplice, ma sfiziosa, si realizza in un attimo, e trasmette a chi lo riceve tutto l’affetto e l’attenzione con cui รจ stato preparato.
Adoro i regali fatti a mano perchรฉ sono originali, unici e di grande valore affettivo!
Oggi vedremo i biscotti natalizi ed il preparato per cioccolata calda in tazza.

HOT CHOCOLATE
(x 4 tazze)
25 gr cacao amaro
20 gr fecola di patate
20 gr amido di riso
30 gr zucchero di canna integrale
100 gr cioccolato fondente
barattolo da 400 ml
1 lt latte vegetale*
*= ingrediente da aggiungere
PROCEDIMENTO

Prendiamo il barattolo poggiamoci sopra un imbuto per marmellate e inseriamo gli ingredienti, cominciando con il cacao amaro, battiamo leggermente il barattolo sul tavolo per livellare il cacao, quindi aggiungiamo la fecola e l’amido, battiamo nuovamente, inseriamo lo zucchero di canna integrale, ripetiamo l’operazione e completiamo con il cioccolato fondente tagliato a pezzi.
Il barattolo รจ pieno e sono ben visibili tutti gli strati degli ingredienti, davvero grazioso!
Chiudiamo il barattolo con un coperchio personalizzato e completiamo con le istruzioni scritte da noi, una piccola decorazione natalizia ed un laccio rosso,.Leghiamo il laccio attorno al baratto, ed il primo regalo รจ pronto!

A questo preparato andrร  aggiunto solo del latte vegetale. Per il procedimento vi rimando alla ricetta della cioccolata calda in tazza che trovate nel mio blog.

COOKIES IN A JAR
200 gr farina farro integrale
60 gr zucchero di canna integrale
60 gr zucchero di canna chiaro
8 gr semi di lino macinati
4 gr cremor tartaro
2 gr bicarbonato
1 gr sale
1 gr cannella
1 gr zenzero in polvere
50 gr nocciole (potete arrivare fino a 100 gr)
50 gr mirtilli essiccati
120 gr burro vegetale*
50 ml circa acqua*
barattolo da 750 ml
*= ingrediente da aggiungere
PROCEDIMENTO

Come prima cosa in una ciotola setacciamo la farina di farro integrale, aggiungiamo il lievito, il bicarbonato ed il sale, i semi di lino, lo zenzero e la cannella.
Mescoliamo bene con una frusta in modo da distribuire uniformemente tutti gli ingredienti all’interno della farina.
Prendiamo il nostro barattolo, appoggiamoci sopra l’imbuto per marmellate e cominciamo con l’ inserire all’interno il mix di polveri preparato in precedenza.
Battiamo leggermente il barattolo per livellare la farina e continuiamo inserendo lo zucchero di canna integrale, lo zucchero di canna chiaro, le nocciole sgusciate e i mirtilli essiccati (sostituibili con uvetta o altra frutta essiccata).
Chiudiamo con un tappo personalizzato e completiamo con qualche decorazione. Io ho scelto di allegare al barattolo uno stampino per biscotti legato con un laccio, completo con un nastro rosso e naturalmente le istruzioni per preparare i biscotti natalizi.
A questo preparato vanno aggiunti solo burro vegetale (o margarina casalinga o 80 ml di olio leggero) ed acqua.
La ricetta per realizzare questi biscotti la troverete domani sul mio blog.

NOTE:

Il bello di questi regali รจ che ci vuole davvero poco per realizzarli. Questa รจ anche un’ottima idea per dei regali dell’ultimo minuto, infatti basta avere in casa gli ingredienti e dei barattoli di vetro ed il gioco รจ fatto!

Inoltre potete personalizzare la ricetta dei biscotti, aggiungendo o sostituendo gli ingredienti, come piรน vi piace!

Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti รจ piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando lโ€™hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricetteย faciliย eย velociย ideali per i tuoiย pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

2 commenti su “Gift in a Jar: 2 idee regalo in barattolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.”ย 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto