Questi sono altri dei miei 4 frullati preferiti! Quattro nuove e golose ricette da provare per colazione o merenda.
I miei 4 frullati preferiti 2

Contenuti

Ciao a tutti! Nel precedente post vi ho mostrato le ricette dei miei 4 frullati preferiti e siccome sono una golosona e ne preparo sempre molti, ho pensato di proporvi le ricette di altri 4 frullati a base di frutta! Come sempre, si tratta di frullati realizzati con pochi ingredienti, semplici e naturali. Tra le ricette troverete anche quella del mio frullato proteico, super gustoso, che preparo dopo il workout! Spero che queste 4 nuove ricette vi piacciano. Scopriamole insieme!

Frullato Pesca e mango

INGREDIENTI

160 ml di succo di mela
2 pesche
1/2 mango
1 cucchiaino di cannella

PROCEDIMENTO

Inserire all’interno del frullatore il succo di mela, 3/4 della dose di pesche tagliate a pezzi, il mango e la cannella. Frullare per 1-2 minuti, fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa. Preparare un bicchiere, mettere sul fondo i cubetti di pesca avanzati, quindi versare il frullato all’interno del bicchiere. Bere immediatamente.

L’abbinamento pesca e mango รจ un vero classico, ed รจ buonissimo, la cannella gli da un tocco in piรน, mentre i pezzetti di pesca danno al frullato una nota croccante, rendendolo ancora piรน goloso!

Frullato proteico

INGREDIENTI

250 ml di latte di soia (o latte di canapa)
2 banane mature
10 gr di proteine di canapa (o 10 gr di semi di canapa decorticati, o proteine di mandorle)
5 gr di cacao amaro in polvere
10 gr di burro di mandorle

PROCEDIMENTO

Inserire nel frullatore il latte di soia, le banane fatte a pezzi, le proteine in polvere, il cacao ed il burro di mandorle. Frullare fino ad ottenere un composto senza grumi. Trasferire in un bicchiere e bere lentamente, in quanto รจ molto denso, per via delle proteine.
Questo รจ un frullato che preparo quando svolgo attivitร  fisica, infatti dopo una prestazione, il corpo ha bisogno di reinserire subito i sali minerali e le vitamine persi con la sudorazione, inoltre ha bisogno di proteine per il recupero dei muscoli. La banana รจ un frutto molto dolce, ricco di potassio e zuccheri semplici, facilmente assimilabili dall’organismo, il latte vegetale, il burro di mandorle, il cacao e le polveri, contengono ottime proteine, utilissime per chi svolge attivitร  fisica.
Se preferite, in base alle esigenze, potete aumentare le proteine in polvere, fino a 20 gr. Qui sotto vi riporto i valori delle proteine relative a questo frullato.

Proteine:

latte di soia: 7,5 gr
(latte di canapa: 5 gr di proteine)
banane: 2 gr
proteine di canapa: 4,9 gr
(proteine di mandorle 5 gr)
cacao amaro: 1,1 gr
burro di mandorle: 2,2 gr

totale proteine: 17,7 gr

Frullato fra-goloso
INGREDIENTI
125 ml di latte di cocco
100 ml di acqua
100 gr di fragole
50 gr di lamponi
2 datteri Medjoul
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o 1/2 di cucchiaino di vaniglia in polvere)

PROCEDIMENTO

Versare il latte di cocco in un bicchiere. Nel frullatore inserire l’acqua, le fragole, i lamponi, i datteri denocciolati e l’estratto di vaniglia. Frullare fino ad ottenere un composto uniforme. Versare nel bicchiere con il latte di cocco, senza mescolare, per ottenere un frullato dall’effetto “marmorizzato”.

Frullato cappuccino

INGREDIENTI

200 ml di latte di mandorle
1 cucchiaio di caffรจ solubile (o 1 tazzina di caffรจ espresso freddo)
1 banana congelata
2 datteri Medjoul
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o 1/4 di cucchiaino di vaniglia in polvere)
1 cucchiaino di carrube o cacao amaro (facoltativo)

PROCEDIMENTO

La prima operazione da fare รจ quella di preparare la banana da congelare, apriamola e la tagliamola a pezzi. Inseriamo tutti i pezzi all’interno di una scatola coperta con carta da forno, senza sovrapporli. Chiudere con l’apposito coperchio e riporre in freezer per tutta la notte (circa 8 ore).
Il mattino seguente basterร  tirare fuori dal freezer la banana e farla scongelare a temperatura ambiente per 10 minuti. Preparare il frullato mettendo nel boccale il latte di mandorle, il caffรจ, la banana, i datteri denocciolati, l’estratto di vaniglia e la carrube (o il cacao). Frullare fino ad ottenere un composto liscio e senza pezzi. Bere immediatamente.
Trovo che questo frullato sia molto buono, inoltre da proprio la carica, รจ una versione piรน ricca e nutriente del cappuccino, per chi la mattina va di corsa e non ha molto tempo per preparare una colazione “solida”. Per renderlo ancora piรน fresco e dissetante potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio prima di frullare. Con questo frullato non vedrete l’ora di fare colazione! ๐Ÿ˜‰
NOTE:
Nei miei frullati non utilizzo mai dolcificanti o zucchero, perchรฉ per il mio gusto personale la dolcezza della frutta รจ piรน che sufficiente, ma se proprio volete renderli “piรน dolci”, potete aggiungere sciroppo d’acero o zucchero di cocco.

LEGGI ANCHE: I miei 4 frullati preferiti #1
LEGGI ANCHE: differenza tra frullati e centrifugati.
LEGGI ANCHE: I miei 4 centrifugati preferiti

Veglife Channel

Print Friendly, PDF & Email

Ti รจ piaciuta la ricetta?

Se provi questa o qualsiasi altra mia ricetta presente sul blog, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento!
Condividi la ricetta con tutte le persone a cui potrebbe interessare e taggami su Facebook e Instagram @veglifechannel utilizzando lโ€™hashtag #veglifechannel

Scarica GRATIS
il mio ebook

Le mie ricette salvacena:
Ebook gratuito con 14 ricetteย faciliย eย velociย ideali per i tuoiย pasti quotidiani.

Condividi:

Valeria - Veglife Channel

Valeria - Veglife Channel

Chef e pasticciera di cucina vegetale, condivido ricette 100% vegetali, senza glutine e senza lievito, sane, colorate e golose. La mia missione? Far venire fame alle persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Veglife Channel” Io sono Valeria, chef di cucina vegetale, blogger e autrice. Ti aiuto a mangiar sano e vegetale in modo semplice e pratico.”ย 

Potrebbe interessarti anche:

Carrello
Torna in alto