lunedì 23 febbraio 2015

La mia spesa settimanale (frutta e verdura di stagione)

Ciao a tutti! In questo post volevo condividere con voi la spesa di frutta e di verdura che ho fatto per la settimana. Si tratta solo di un'esempio dei prodotti freschi che acquisto e che consumo settimanalmente. Sono tutti prodotti stagionali, tipici di questo periodo e alcuni di questi, sono anche biologici, adoro gli ortaggi invernali!!
Ieri sono stata al mercato contadino della mia zona, "Coltivendo", dove ho fatto incetta di verdure! :D
Adoro questo mercato perché la merce è freschissima, di stagione, locale e a "km 0". Inoltre c'è di tutto un pò: birra artigianale, vino, pane e prodotti da forno, farine, legumi e cereali biologici, frutta e verdura (anche biologica), conserve, olio e.v.o., piante, fiori, prodotti per la pulizia della casa ecobio ecc.
Sono feliccissima e grata per avere la fortuna di poter acquistare tutti questi meravigliosi prodotti freschissimi, che madre Natura ci offre. Inoltre non solo adoro acquistare grandi quantitativi di verdura, ma amo anche fotografarla!!
Ecco la mia spesa:

bietina
broccolo romanesco
cavolo nero
cavoli siciliani
cicoria bio
cime di rapa
cipollotti
lattuga bio
mele golden
mele rosse
patate gialle bio
patate rosse bio
pere
radicchio
sedano bio
spinacini
verza bio
zucca
Nelle foto non sono riuscita a fotografare tutto, ma nella lista riportata qui sopra c'è scritto tutto quello che ho acquistato. Nella lista non ho specificato le quantità, ma solo la tipologia di prodotti, la quantità credo sia soggettiva e vari da famiglia a famiglia. Dopo aver fatto la spesa, pianificherò il menu settimanale, in modo da variare ogni giorno e riuscire ad utilizzare tutti gli ortaggi acquistati, dando la precedenza a quelli che si deteriorano prima.
Ho speso circa €40 e con questi prodotti coprirò tutta la settimana (e forse anche qualche giorno in più). Mi ritengo molto soddisfatta, ho speso poco e mangerò bene! Che ne dite, si può fare?!? ;-)
Veglife Channel
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...