Succo di mezzanotte: spumante vegan | #7DaysofVegXmas

Ciao a tutti! Purtroppo, per mancanza di tempo, non sono riuscita a caricare i restanti due video della rubrica #7DaysofVegXmas e la cosa mi rammarica davvero, così ho pensato di "farmi perdonare" con questo piccolo post bonus. Vorrei proporvi le ricette di due succhi freschi (juice), da assaporare come bevanda sostitutiva, per il brindisi di mezzanotte. Un sostituto salutista e privo di alcool, per brindare con originalità all'anno che viene. Non me ne vogliano gli amanti dello spumante o del più "raffinato" champagne! ;-P Ovviamente non hanno nulla a che fare con gli spumanti veri e propri, ma in quanto "paladina" dell' alimentazione sana, mi sembrava carino proporre questa versione "healthy" per brindare in compagnia senza sensi di colpa (visto che l'alcool, tra le altre cose, contiene molte calorie)! Spero che la mia idea e le mie ricette vi piacciano! :-)
Dosi per 1 lt di succo

Spumante vegan analcolico

200 ml di bevanda di kefir d'acqua o acqua effervescente naturale freddissima
500 gr di chicchi d'uva bianca biologica
4 mele golden
1/2 limone sbucciato

Se siete dotati di un frullatore potente come il Vitamix, potete inserire tutti gli ingredienti nel boccale e frullare fino ad ottenere una bevanda liscia. Se invece, come me, non avete un frullatore potente  dovrete procedere in questo modo. Centrifugare gli acini d'uva, le mele ed il limone, utilizzando un'apposita centrifuga, quindi trasferire il succo ottenuto in una caraffa, quindi aggiungere la bevanda di kefir d'acqua o l' acqua effervescnte naturale freddissima e mescolate in modo da combinare tutti gli ingredienti. Preparare la bevanda pochi minuti (circa 10) prima del brindisi. Cheers ;)
Succo della fortuna

1 grosso melograno
2 mele pink lady
1 ananas
1 cm di zenzero sbucciato

Per tradizione tutto ciò che è in chicchi porta fortuna, infatti lenticchie e melograno non possono mancare sulla tavola delle feste, perché ritenuti di buono auspicio, specialmente per l'anno nuovo.
La protagonista di questa seconda ricetta, infatti è il melograno.
Sgranare il melograno come mostro nel video insalata agrifoglio e centrifugare i chicchi insieme alle mele, all'ananas e allo zenzero. Servire subito.

Cin cin e buona fortuna a tutti per l'anno nuovo! Possa questo 2015 portare tanta gioia, fortuna e salute nelle vostre case! Auguri di buon anno da Valeria!! :-)

Veglife Channel
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram