Seitan al forno con patate | #7DaysofVegXmas

Ciao a tutti!
Seconda delle sette ricette tratte dalla rubrica #7DaysofVegXmas !
Oggi prepariamo un secondo a base di seitan, un piatto semplicissimo, che fa subito festa!
INGREDIENTI

400 gr di seitan al naturale autoprodotto
1 kg di patate a pasta gialla
4 cucchiai di olio e.v.o.
2 cucchiai di erbe provenzali
4 gr di sale
pepe
paprika
2 rametti di rosmarino
1 spicchio d'aglio
PROCEDIMENTO

Preriscaldiamo il forno a 200°. Peliamo e tagliamo a cubetti le patate. Tagliamo il seitan allo stesso modo. In un' ampia ciotola versiamo le patate ed il seitan.
Condiamo con 3 cucchiai d'olio e.v.o., sale, pepe, paprika, erbe provenzali ed uno spicchio d'aglio schiacciato. Potete usare anche aglio in polvere o, se non l'amate, potete ometterlo.
Mescoliamo con delle palette da insalata e trasferiamo tutto in una terrina da forno unta con il restante cucchiaio d'olio.
Per ottenere una cottura più omogenea e veloce copro la terrina con un foglio di carta alluminio. Inforniamo e cuociamo per 20 minuti. Trascorso questo tempo estraiamo la teglia dal forno e rimuoviamo il foglio di alluminio. Alzo il forno a 220° e proseguo la cottura per altri 30 minuti, fino a quando il tutto risulterà dorato.
Il nostro seitan è pronto! Si tratta di una ricetta molto semplice e gustosa, ma soprattutto si prepara in poco tempo, il ché non guasta, visto che durante le feste ci sono molte pietanze da preparare. Con questo piatto farete un figurone con i vostri, ospiti, anche con quelli onnivori, garatntito! ;)
Spero tanto che questa ricetta vi sia piaciuta. Se la riproducete non dimenticate di postare la vostra foto su facebook o Instagram con l'hashtag #7DaysofVegXmas
A domani con una nuova ricetta
Veglife Channel
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram