mercoledì 5 giugno 2013

Lista della spesa di giugno - frutta & verdura di stagione da acquistare

Ciao a tutti! Con questo post volevo inaugurare una nuova rubrica, dedicata alla frutta e alla verdura di stagione da mettere nel carrello della spesa, mese per mese. Tutti noi sappiamo quanto sia importante mangiare frutta e verdura, ma lo è ancora di più se acquistata nel modo corretto, scegliendo solo ortaggi e frutti di stagione e possibilmente biologici (preferibilmente a km 0).
Siamo arrivati al mese di giugno, quelli elencati qui sotto sono gli alimenti che andrebbero acquistati in questo periodo. Amo molto giugno perché introduce l'estate e quindi il caldo, le belle giornate e la voglia di stare all'aria aperta e mangiare alimenti sani, freschi, "vivi" e ricchi di vitamine! (cosa che dovremmo fare tutto l'anno, ovviamente ;-P)

La tavola si arricchisce di colori e sapori unici e sfiziosi! Inoltre gli alimenti che troviamo in questo periodo sono degli ottimi alleati della nostra pelle, infatti aiutano l'idratazione e favoriscono l'abbronzatura (più che altro ci aiutano a preparare la pelle per poi prendere il sole).

FRUTTA: 
Albicocche, Amarene, Ciliegie, Fichi, Fragole, Lamponi, Meloni, Mirtilli, Nespole, Pesche, Ribes, Susine.
VERDURA:
Aglio fresco, Asparagi, Barbabietole, Bietole, Borragine, Broccoli, Carciofi, Cavolo cinese, Cicoria,
Cipolle, Crescione, Daikon, Erba cipollina, Fagioli, Fagiolini, Fave, Fiori di zucca, Insalate, Melanzane, Ortica, Patate novelle, Peperoni, Piselli, Pomodori, Rape, Ravanelli, Rucola, Songino, Sedano, Taccole, Zucchine.
Valeria - Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...