Besciamella vegan (ricetta veloce, facilissima e leggera!)

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta della salsa besciamella, in versione vegan e "light". Infatti utilizzo l'olio a posto del burro di soia o della margarina e il latte vegetale. Questa salsa è ottima per la realizzazione di lasagne, cannelloni, crepes ecc. :)
INGREDIENTI

500 ml di latte di soia (o altro latte vegetale)
40 gr di farina
4 cucchiai di olio e.v.o.
1 cucchiaino di sale
1 pizzico di noce moscata

PROCEDIMENTO

In una pentola mettere l'olio e la farina. Mescolare bene per far sciogliere tutta la farina ed aggiungere poco latte di soia a temperatua ambiente. Girare per uniformare il tutto e accendere il fuoco. Unire il sale ed il restante latte. Cuocere, a fiamma medio bassa, per circa 10 minuti, girando continuamente. La salsa risulterà pronta quando sarà bensa, cremosa, liscia e senza grumi. Aggiungere la noce moscata, se volete anche il pepe e assaggiare se è giusta di sale. Far addensare per 5-10 minuti prima di utilizzarla. Se non la usate subito, ponetela in un contenitore ermetico e riponetela in frigo, dove si manterrà per 1-2 giorni.
Il bello di questa salsa è che può essere preparata con qualsiasi latte vegetale!

Ti piace questa ricetta? Condividila sul tuo blog o sulla tua pagina Facebook, ma ricorda, per favore, di citare la fonte. Grazie :-)

Veglife Channel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Instagram